20 TREND AUTUNNO/INVERNO DA NON PERDERE PER VESTIRSI AL TOP

Avrei ancora voglia di sole, e di mare, e di sale ad incresparti i capelli. Di picnic sulla spiaggia e di torta di ciliegie e limonata. Di pelle abbronzata e di temperature che scottano. Di vestiti eleganti ma leggerissimi, e di colori fluo ad illuminarti il look.

Però, lo ammetto, anche il cambio di stagione ha i suoi pro, ed io lo considero quasi un passaggio obbligato – e molto magico – nella vita di tutti. Quasi uno “svuotare l’armadio” per ricominciare a riempirlo daccapo, di nuovi vestiti e colori, e glitter immancabili. Ma anche profumi all’ultima moda e soprattutto infiniti sogni e progetti per quel che verrà.

Perché sì, per me Autunno significa anche un nuovo inizio. Un altro anno che sta arrivando e un ciclo lavorativo che ricomincia, piano piano. E se c’è una cosa che col tempo posso dire di aver appreso è che mai frase fu più vera di questa: “Non farti trovare impreparata”.

Per questo, stavolta gioco (quasi) d’anticipo. E qui sotto vi elenco i 20 trend Autunno/Inverno per chiunque dai prossimi giorni voglia sempre vestirsi al top. La mia direttrice a lavoro ripete sempre: “Professionalità è anche alta moda”. E allora, non mi farò trovare impreparata nemmeno stavolta…

1. LA DOPPIA BAG 

Sì, avete letto bene. Ormai le borse non si portano più singole ma soltanto in coppia. A due a due e meglio se l’una piccola (quasi fosse un borsellino) e l’altra molto grande. Ovviamente abbinate per stile e colori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2. IL CHIODO

Un classico che va bene sempre ma quest’Autunno/Inverno ancora di più. Il chiodo, di pelle o eco-pelle ancora meglio. Il classico giubbotto da motociclista è stato presentato alle varie sfilate di moda delle ultime settimane in svariate varianti: con impunture, decorato da zip o addirittura completamente ricoperto da paillettes. Ma con una precisa regola cromatica da rispettare: sempre e solo black. Black, black, black, black, black, black, black.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 3. I CUISSARD

Sono gli stivali alti fino al ginocchio, o anche di più. Proposti di più e più colori, e in versione romantica o un po’ più tenace: con ricami, rouches, animalier o minimal e eleganti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

4. IL COLOR PANNA

Il colore dell’eleganza per eccellenza, sale sul podio anche per questa stagione e vince sul classico outfit autunnale. Consigliatissimo vestirlo dalla testa ai piedi con un ton sur ton monocromatico e irresistibile

2016-10-03 (2).png

5. LE CALZE IN LANA

Per le più freddolose una buona notizia, colorata e molto comoda: le calze in lana. Al posto dei collant, sotto le gonne sì a colorati ricami di lana o cashmere. I più trendy sono operati o crochet.

le-calze-di-lana.jpg

 

6. BAG E VESTITI TON SUR TON

Esatto, anche stavolta non avete capito male voi. Difficile da realizzare e forse anche da credere ma la moda per l’Autunno/Inverno di quest’anno prevede che sì, le bag siano doppie e che sì, siano anche coordinate alla trama e alle nuance che state vestendo. Da sinistra Chanel, Tod’s, Gucci e Calvin Klein Collection

2016-10-03 (1).png

7. CAPPOTTI GOMMATI

L’effetto “bon bon” pare sia di moda! Sì ai soprabiti colorati e decorati a più non posso, ma dalla texture plastificata. L’importante è che la vernice scintilli e che l’effetto lucido sia assicurato!

Questo slideshow richiede JavaScript.

8. NIENTE ABITO SENZA PULL

Per la sera nuove idee dal mondo della moda! Per l’Autunno/Inverno infatti, si indossano lunghi abiti leggeri, con le spalline strette strette. Però sotto ci si copre con morbidi pull colorati. L’effetto maglione+vestito sembra proprio aver fatto impazzire tutte le passerelle!

2016-10-03 (3).png

9. OCCHIALI POWER

Più lenti per tutti, e anche montature d’ogni tipo per donare carattere ai tratti del volto. Troppo spesso sottovalutati, gli occhiali da sole con lenti colorate, a specchio, o semplicemente dai bizzarri design ricoprono un ruolo importantissimo per un look curato e completo. Tornano accessorio must-have in questa stagione, con prediletti i decorati, o quelli con lenti sottilissime. Molto in voga anche le lenti a specchio, o con mascherina total black. Più strani e grandi sono, meglio è.

Questo slideshow richiede JavaScript.

10. IL GIUBBOTTO DI JEANS

Corto, medio o lunghissimo e dal lavaggio scuro o molto molto chiaro. Liscio o con mille inserti di altri tessuti o stemmi applicati. Insomma, fate come volete e acquistatelo come vi pare. L’importante, è averlo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

11. IL FASCINO DEL WEST

Tornano in passerella la pelle, le toppe, gli stivali a punta e molte moltissime frange. Lo stile Far West veste le donne per questa stagione Autunno/Inverno, e anche il camoscio torna must-have, da indossare in ogni occasione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

12. ORECCHINI SCOORDINATI

Niente orecchini poco vistosi ed eleganti. Sì agli orecchini scoordinati, diversi per parte, stili, misure e colori. Sbizzarrite la fantasia! Indossatene a più non posso. E l’importante, è che nulla abbiano a che vedere col vostro outfit.

Questo slideshow richiede JavaScript.

13. CAPPOTTI CHECK

Si porta con scarpe con tacco basso o rasoterra (ma eleganti) e in nuance pastello, fluo o black and white. Stiamo parlando dei cappotti check, a quadretti e ispirati allo stile scozzese. Per un effetto soft, elegante e curatissimo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

14. IL GIALLO

Per sentirci felici e abbagliati dai colori anche in Autunno/Inverno, evviva evviva il giallo. Di qualsiasi sfumatura si tratti, e di qualsiasi vestito o acccessorio si tratti, tutto è ben accetto se il giallo va a farla da padrone. Dal limone al senape, ma anche curry, ocra o canarino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

15. SPALLE LARGHE

Ebbene sì, le spalline da metter sotto a maglie e cappotti che tanto usavano le nostre mamme vent’anni fa tornano protagoniste dell’Autunno/Inverno di quest’anno. Rispolveratele se le avete in casa, o appuntatevele nella prossima lista shopping che andrete a fare. L’importante è aver le spalle larghe, anche in passerella!

Questo slideshow richiede JavaScript.

16. SI TORNA A… CORRERE

Anche l’abbigliamento sportivo e tecnico protagonista di questo Autunno/Inverno. Sì al giubbotto strutturato per il tempo libero impreziosendo il look con orecchini e scarpe gioiello. Anche le felpe si impreziosiscono con ricami d’autore, glitter, paillettes e cristalli.

2016-10-03 (4).png

17. LA CAMICIA BIANCA

Un evergreen che non stanca mai. In variante over e minimal, strech da business woman o con minigonna per un gioco al maschile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

18. MATELASSE

Il cappotto trapuntato esiste da sempre negli armadi di tutte noi, che forse con riserbo decidiamo però – una stagione dopo l’altra – di indossarlo soltanto per fargli prendere almeno un po’ di luce. Ebbene, fatelo dai prossimi giorni e senza timore perché stavolta è di moda anche se fino a ieri l’abbiamo considerato un capo non troppo… bello! In diverse varianti: bomber, giacca, o da supporto a vestiti leggeri sotto. L’importante è che sia sempre coordinato al resto dell’outfit.

Questo slideshow richiede JavaScript.

19. EVVIVA LE TUTE (DI CLASSE)

Rigorosamente in lana o cashmere, super stretch o sportive. Sono le jumpsuit, le tute intere da vestire in ogni occasione. Molto belle ed eleganti oltre che comode.

Questo slideshow richiede JavaScript.

20. ACCESSORI

Tutto, e dico proprio tutto, è arricchito da batuffoli di pelo (meglio se sintetico): dalle borse alle scarpe, anche gli orecchini o i gioielli. Anche in questo caso via libera a creatività e fantasia!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...