SOS SALDI: A COSA NON RINUNCIARE CON I PREZZI A RIBASSO!

In alcune città sono iniziati il 2 Gennaio, in altre invece sono stati posticipati al 5 Gennaio o anche al 9.

Quel che è certo è che, ad oggi, finalmente, i Saldi di stagione siano arrivati in tutti i negozi d’Italia!

E se per tutte le fashion addicted come me la cosa potrà sembrare anche quest’anno una vera e propria manna dal cielo, al tempo stesso però potrebbe per altre risultare una vera propria sfida all’acquisto!

Cosa accaparrarsi e cosa no? Su quali capi puntare?

Seppur le vetrine pullulino di sconti e prezzi al ribasso, e nonostante per me la prima regola da rispettare sia correre all’acquisto di qualsiasi outfit ci piaccia e ci faccia stare bene indipendentemente da ciò che dicono gli stilisti e la moda, ecco i miei consigli sui pezzi scontati da non perdere assolutamente (e da riutilizzare anche nella prossima stagione primavera/estate!)

 

LACE UP FLAT 

Scarpe rasoterra ma molto comode e fashion, le lace up flat sono state un must dell’inverno, anche rivisitate con il calzino glitter. Sono ovviamente indossabilissime anche in primavera! Perché non acquistarne un paio in sconto da tener come evergreen nel guardaroba?

ab1c55d689b3ad243755b74446f810ff

Collezione Acquazzurra

JUMPSUIT 

Anche le jumpsuit un must-have della stagione invernale: comode, di tendenza, alla moda e talvolta anche molto eleganti. Potete personalizzarle con diversi accessori a completamento del look, o vestirle minimal. Io ne ho ben 4 nell’armadio, e la mia preferita è monospalla, total-black. In questi mesi freddi ho più volte completato l’outfit con un chiodo in eco pelle (altro must-have da comprare in saldo!).

jumpsuit-rossa-patrizia-pepe.jpg

Patrizia Pepe

PANTALONI VITA ALTISSIMA

A me, ad esempio, non piacciono. I pantaloni a vita altissima andati più che di moda in questi mesi, saranno di tendenza anche per la prossima primavera/estate. Non ne ho nemmeno un paio nel guardaroba perché il mio carattere me lo impone: non vesto capi di cui io non sia pazzamente innamorata. Però a molte mie amiche i pantaloni a vita altissima piacciono eccome! Se anche come loro li adorate… Sappiate che stilisti e moda sono dalla vostra parte. Cercatene magari in denim, oppure di stoffe non troppo pesanti e riutilizzabili anche nei mesi più caldi. Ancora in voga quelli a zampa, da indossare magari con un bel paio di tacchi. Un acquisto in saldo che sono certa sfodererete con successo!

7290248802_2_4_1.jpg

Zara

GONNE PLISSE

Le gonne plissé, soprattutto sotto al ginocchio, ultimamente hanno colorato le vetrine di tutti i negozi di abbigliamento. Perché non approfittarne in saldo? Se volete riutilizzare la tendenza plissettata anche nella prossima stagione primaverile, optate magari per colori meno freddi oppure ripiegate sul black or white. E nel caso troviate una bella gonna color canarino… Non fatevela scappare assolutamente! Tra qualche mese sarà il giallo il colore predominante!

 

mango-gonna-plisse.jpg

Mango

I FIORI SU JEANS E… NON SOLO!

Molto 90 ma a quanto pare… anche molto 2016! Sono tornati i fiori sui jeans. Colorati, in rilievo e molto di tendenza. Ma non solo! Dal denim, pare i fiori siano sbocciati anche su qualsiasi altro accessorio e capo. Dalle gonne ai maglioncini, dalle giacche alle camicette. Se in saldo trovate un pezzo con qualche rosa ricamata, procedete all’acquisto!

430356_XR190_4571_003_100_0000_Light-Jeans-aderente-con-ricamo-serpente.jpg

Gucci

 

IL MILITARE

 

Di tendenza in questo autunno/inverno anche il militare. Giacche, cappotti o camicie. L’importante è che abbiano fior di bottoni e un richiamo alle divise militari. Avviso: saranno di moda anche in primavera/estate. Perciò, state attenti ai capi in saldo. Sfruttate gli sconti a vostro favore anche in questo caso!

 

viewImage.jpg

 

 

Fatemi sapere che ne pensate dei miei suggerimenti all’acquisto e soprattutto… Tenetemi aggiornatissima sui vostri acquisti in saldo! Buono shopping!

Annunci