I Caraibi a Jesolo con Caribe Bay: la novità assoluta è Roatan

Caribe Bay, spiaggia.jpg

In questi afosi pomeriggi di fine luglio, per me resistere alla calura estiva sta diventando veramente complicato. Per fortuna, ho scoperto i Caraibi a due ore da casa mia. Non ci sono ancora stata, ma spero di andarci molto presto per riuscire finalmente a godermi un fresco week-end di divertimento e relax, in un paradiso capace di trasportarmi dall’altra parte del mondo con uno schiocco di dita!

Sto parlando di Caribe Bay, niente meno che un parco a tema acquatico di 80.000 metri quadri, con 10.000 tonnellate di sabbia bianca e più di 2500 palme sotto le quali stendersi, chiudere gli occhi e iniziare a sognare. Una vera e propria oasi caraibica nel cuore di Jesolo, dove potremo trascorrere intere giornate all’insegna del relax, piuttosto che del divertimento o dell’adrenalina.

Il parco a tema acquatico Caribe Bay presenta diverse attrazioni, tra le quali la novità assoluta di questo 2019: Roatan, un magico mondo a sé frutto di un’attenta progettazione capace di trasformare ben 30.000 metri quadri nel paradiso caraibico dei sogni, grazie ad una struttura lunga 350 metri dalle sponde ornate da 500 palme e da finissima sabbia bianca. Roatan vanta anche una ricca vegetazione, pensata apposta per richiamare alle più selvagge spiagge caraibiche che tutti conosciamo, ed è proprio così che Caribe Bay ha voluto completare la sua tematizzazione, in occasione dei suoi primi 30 anni di attività. Il parco, infatti, quest’anno ha spento 30 candeline, e in occasione di questo traguardo importante ha deciso di rivoluzionarsi totalmente, a partire dal cambio nome (prima era Aqualandia).

Roatan.jpg

Eccolo il Roatan, un fiume lento con acqua profonda 90 cm da percorrere comodamente rilassati su gommoni singoli oppure biposto.  Io sto già sognando ad occhi aperti!

Come in tutte le oasi caraibiche che si rispettino, anche a Caribe Bay possiamo optare per una giornata di totale relax, sorseggiando un fresco cocco all’ombra di una palma. Per farlo, ci basta raggiungere Laguna de Oro, una spiaggia bianca bagnata dalle acque di un mare cristallino. Ma, perché no, potremmo anche decidere di tuffarci nell’unica piscina ad onde al mondo con la sabbia al suo interno, Shark Bay, con il sottofondo musicale di Radio RDS, per dei party in spiaggia indimenticabili (non per niente l’area è stata nominata Music on the Beach).

Caribe Bay, mare.jpg

Acqua cristallina, increspata da morbide onde che vanno ad infrangersi su di una spiaggia dalla finissima sabbia bianca, con numerose verdi palme tutt’attorno. Ditemi, non è forse questo il ritratto della felicita?

All’interno del parco troveremo 27 attrazioni in totale, di cui 2 record europee: Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa con una pendenza di 60 gradi, e la torre del Bungee Jumping, altro primato del parco che con i suoi 60 metri di altezza si qualifica come la torre fissa più alta d’Europa, per salti nel vuoto da togliere il fiato.

Non mancano inoltre gli spettacoli – in totale 7 tra cui Peter Pan ShowPirate Show, ma anche Parrots Show, con protagonisti dei pappagalli coloratissimi e veramente eccezionali – messi in scena all’interno dell’Arena, in un vero e proprio anfiteatro immerso in una lussureggiante foresta tropicale.

Caribe Bay, particolare.jpg

Non so voi, ma a me questo dettaglio di Caribe Bay ricorda tanto il Messico e la sua incredibile Riviera Maya. La sola idea che questo paradiso caraibico esista davvero e disti soltanto due ore da casa mia, mi fa impazzire di felicità.

Il parco a tema acquatico Caribe Bay si trova nel cuore di Jesolo, e possiamo raggiungerlo in macchina, in autobus oppure in treno.

Il costo di un biglietto intero è di 34 euro, mentre il biglietto per bambini sotto ai 140cm di altezza costerà 30 euro. Per i bambini inferiori a 1 metro di altezza l’ingresso è gratuito. Inoltre, possono usufruire di un biglietto di ingresso ridotto anche gli Over 65, che pagheranno 30 euro. Nel biglietto di ingresso sono comprese tutte le attrazioni (ad esclusione del Bungee Jumping), gli spettacoli e le attività di animazione.

I caraibici a portata di mano? Sì, perché tutto è possibile a Caribe Bay.

Annunci

4 risposte a “I Caraibi a Jesolo con Caribe Bay: la novità assoluta è Roatan

  1. Ho sentito parlare molto di questo parco quest’anno. Mi sembra molto carino e divertente. Mi piacerebbe molto provare il bungee Jumping, sembra davvero divertente anche se mi sembra di avere capito che non è compreso nel biglietto d’entrata.

    Mi piace

    • Esattamente, il Bungee Jumping non è compreso nel prezzo del biglietto di ingresso. Anche io sogno di provarlo, è un’esperienza che desidero fare da molto tempo. Magari farla a Caribe Bay sarebbe proprio l’ideale! 😊

      Mi piace

  2. Non sapevo dell’esistenza di questo parco, molto simpatico e soprattutto utile per affrontare le calde estati venete. Ho vissuto a Venezia per quasi quattro anni, ma non sono mai stata a Jesolo. Quell’acqua cristallina ha ricordato il mar dei Caraibi anche a me 🙂 Da provare almeno una volta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.