Home decor e ispirazione: ecco la casa che vorrei

Home Decor - Copertina.png

Come molti di voi sapranno, la settimana scorsa per me non è stata poi molto felice. Ho riscontrato qualche problemino di salute che mi ha fatto perdere i sensi più volte al giorno, e anche per questo mi è stato assolutamente ordinato di rimanere a riposo.

Per circa quattro giorni pieni non ho fatto altro che alzarmi al mattino, godermi una buona colazione accompagnata da un caffè americano bollente, e poco più. Mi sono veramente goduta la mia casa e il mio divano, e ho cercato di trascorrere qualche giorno nel riposo forzato dedicandomi a due mie grandi passioni che per mancanza di tempo libero ultimamente ho molto trascurato: la cucina e l’home decor.

Ho riscoperto il piacere di sognare ad occhi aperti sfogliando una delle mie riviste preferite: New England Home, un magazine conosciuto qualche anno fa per caso, e da allora divenuto una delle mie ‘letture leggere’ del cuore.

Sì, perché ad un certo punto anch’io ho iniziato a sognare di vivere in una casa tutta mia, capace di rispecchiare la mia personalità e di assecondare la mia pace interiore oltre che le mie esigenze. Anche per questo, trovo sempre particolare gioia nell’immaginarmi seduta su quello o su quell’altro divano, oppure ai fornelli di quella fantastica cucina ritratta in foto. Insomma, passerei ore a sfogliare riviste di home decor e design soltanto per prendere ispirazione e potermi immaginare un giorno in un ‘nido‘ così.

Anche per questo, oggi vorrei catapultarvi nel mio mondo magico fatto di arredamenti colorati, un pizzico naif e vintage. Sogno una casa che mi ricordi il mare, oppure che mi riporti con l’immaginazione ad una radiosa e profumata bottega parigina o, ancora, ad una colorata villa messicana. Sogno di vivere, un giorno, in una casa che racconti un mondo forse fatto ancora di fiabe e di magici reami inesplorati, ma che sicuramente trasmetta per prima cosa tanto calore e tanta felicità.

Home decor e ispirazione: ecco la casa che vorrei

Qui sotto, vi riporto alcune delle fotografie condivise da New England Home coi suoi lettori, affinché possiate sognare anche voi insieme a me.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come avrete potuto notare, mi sono permessa di inserire nello slide-show qui sopra diverse tipologie di arredamento per diverse abitazioni. Ad oggi, non so certo quale stile di home decor io preferisca, ma posso sicuramente dire di voler continuare ad esplorare e ad approfondire questo magico mondo dell’arredamento per sognare e scoprirne sempre di più!

Annunci

7 risposte a “Home decor e ispirazione: ecco la casa che vorrei

  1. Mi dispiace tu non sia stata bene, spero tu stia meglio adesso! Non conoscevo questa rivista, mi piacciono le foto che hai condiviso! Mi sa che me lo prendo anche io.
    Io ho “ereditato” casa dei nonni e la sto ancora sistemando, non è facile ma con qualche accorgimento sta venendo bene 😉

    Piace a 1 persona

    • Io mi ci perdo per ore sognando “la mia casa che verrà”. Mi piace molto immaginare di possedere una piccola casetta da arredare come voglio, anche se come dici ben tu, tra il “sognare” e il “fare” c’è davvero in mezzo del duro lavoro 🙈

      Piace a 1 persona

  2. Ti auguro di rimetterti presto.
    La rivista non l’avevo mai sentita ma adoro sfogliarne di questo genere, immaginando la mia futura casa che un giorno comprerò!

    Mi piace

    • Grazie Veronica, per fortuna sto un po’ meglio. Sono sotto cura e devo rimanere un po’ più a riposo del solito, ma tutto già meglio. Grazie davvero. Ad ogni modo, si, anche io mi perdo sempre ore a prendere spunto da riviste di arredamento di ogni genere! 😍 Sogno ad occhi aperti!

      Mi piace

  3. Io sogno spesso ad occhi aperti la casa che vorrei…Mi piacerebbe avere una casa tutta mia. Arredarla come piace a me. Vorrei una casa blu e bianca 🙂 e la arrederei con mobili fatti da me

    Mi piace

  4. Spero che tu stia meglio adesso! Io adoro studiare e immaginare i diversi arredi e vorrei poter cambiare lo stile della casa ogni due anni!
    in questo periodo impazzisco per lo stile vintage

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.