Trentino Alto Adige, tre giorni di relax a Plan de Corones

Winkler Hotel.jpg

Trentino Alto Adige, tre giorni di relax a Plan de Corones

Quale miglior modo se non questo per incominciare un 2020 coi fiocchi? Sto parlando di niente meno che della mia ultima avventura con Lidl Italia e Lidl Viaggi, avvenuta soltanto pochi giorni fa nell’incredibile cornice della Val Pusteria.

Il primo vero viaggio del mio anno nuovo, infatti, mi ha vista ritornare in alta montagna, e più precisamente a San Lorenzo di Sebato, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino Alto Adige, per godermi tre giorni all’insegna di divertimento e relax.

Come avrà potuto notare chi mi segue ogni giorno online, ho avuto la fortuna di soggiornare presso la splendida struttura del Winkler Sporthotel, un albergo cinque stelle che ha appassionato le mie giornate anche grazie ad una meravigliosa SPA fornita, tra le altre cose, anche di piscina dall’acqua riscaldata con vista Dolomiti, nella quale ho avuto la fortuna di immergermi nel momento esatto in cui il sole stava per tramontare, godendo così di un cielo spettacolare capace di rendere veramente perfetto il mio momento di relax.

Tramonto - Relax - Lidl Italia.jpg

Il tramonto a Plan de Corones, poco prima che mi immergessi nella loro piscina panoramica riscaldata

Come arrivare a Plan de Corones

Ma partiamo dal principio. Come arrivare al Winkler Sporthotel di San Lorenzo di Sebato? Da ovunque voi partiate, vi basti sapere che se vorrete viaggiare in macchina il segreto per voi sarà uno; quello di imboccare l’autostrada del Brennero e di rimanervi fino all’uscita Bressanone/Val Pusteria.

In macchina

Usciti dall’autostrada, dovrete proseguire in direzione Val Pusteria, Brunico/Dobbiaco/San Candido per circa 30 chilometri, e poco prima di Brunico sarete arrivati a destinazione. Una volta giunti a San Lorenzo, incontrerete di certo il suo mercato coperto. Lì, svoltate in direzione del paese seguendo le indicazioni che riporteranno Santo Stefano/Plan de Corones e, una volta superato il sottopasso ferroviario, dopo circa 1 chilometro, svoltate a sinistra. Sarete così giunti all’Hotel Winkler che troverete alla vostra destra, esattamente di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco.

E in treno?

Preferite arrivare in treno? Nessun problema. Servitevi della linea ferroviaria che collega la città di Verona a Monaco e scendete alla fermata Fortezza. Da lì, prendete la prima coincidenza per la Val Pusteria fino a Brunico. Se comunicherete al Winkler Hotel il vostro orario di arrivo, potrete farvi venire a prendere da un loro maggiordomo in stazione. Sarà sua premura accompagnarvi poi fino a destinazione.

Winkler Hotel - Esterno.jpg

Lo Sporhotel Winkler visto dall’esterno

La Spa del Winkler Sporthotel

Tra le attività più rilassanti e speciali che potrete intraprendere al Winkler Sporthotel, sicuramente quella di dedicarvi almeno un intero giorno alla sua incredibile SPA. Essere circondati da un ambiente tanto lussuoso quanto accogliente, capace di coccolarti sin dal tuo arrivo facendoti sentire a casa, non è sicuramente cosa scontata – e il Winkler Sporthotel lo sa bene. Il suo centro benessere è splendido, grazie a delle luminosissime vetrate si affaccia direttamente sulle Dolomiti, e offre di moltissimi servizi, a partire dalla piscina coperta, di ben 80 metri quadri, fino alla sauna finlandese, al bagno turco e alla bio sauna.

Non manca la cabina ad infrarossi, nella quale entrare per chiudere gli occhi e rilassarsi un po’, o la cascata di ghiaccio, per stimolare la nostra temperatura corporea e ringiovanire. E poi, i miei amatissimi idromassaggio, sia interni, con anche una bella doccia emozionale per chi volesse approfittarne, sia esterni, per lasciarsi riscaldare dalle bollenti acque della piscina panoramica.

Piscina Panoramica - Winkler Hotel

La piscina panoramica esterna del Winkler Hotel, collegata direttamente al centro benessere della struttura

Il mio primo giorno al Winkler Hotel con Lidl Italia è stato a dir poco speciale. Mi sono goduta un massaggio rilassante davvero molto efficace, prima di concedermi una sauna e un bagno in piscina, terminando nel migliore dei modi; un idromassaggio reso ancor più speciale da un tramonto spettacolare.

Durante il mio massaggio relax di 50 minuti, ho anche optato per l’utilizzo di alcuni prodotti Cien che già conoscevo, di modo da poter replicare le medesime applicazioni anche a casa. Il marchio Cien corrisponde alla linea di prodotti cosmetici di Lidl Italia, caratterizzata da elementi naturali dalle formulazioni molto efficaci.

Nello specifico, la mia massaggiatrice mi ha applicato sul corpo l’olio anti-cellulite alla betulla Birch, della linea Nature, prima di concludere con un massaggio al viso sul quale mi ha applicato la nuova Crema viso alla melagrana di Cien, sempre parte della linea Nature.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma le sorprese per me non erano ancora finite. Il giorno seguente, ho avuto la fortuna di poter salire per la mia prima volta (da quando io ho memoria) su di una pista da sci innevata. Vi sembrerà forse ridicolo a dirsi, ma non ero mai stata in montagna in inverno prima, o per lo meno non così ad alta quota. L’ultima volta che mi è capitata un’esperienza simile avevo tre anni e mezzo (non me lo ricordo ad esser sincera, ma le fotografie me lo testimoniano) e con mamma e papà scheggiavo con lo slittino a Courmayeur.

Claudia - Plan de Corones.jpg

Si vede che ero felice?

Ebbene, ora posso dire di essere stata anche a Plan de Corones, niente meno che uno dei comprensori italiani più moderni e rinomati, con oltre 119 chilometri di piste per lo sci alpino e 5 diverse piste nere.

La nostra avventura a 2275 metri di altitudine non ha incluso tuttavia alcuno sport invernale, anche perché io non ne sarei certo stata in grado. Ammetto però di aver comunque trascorso una splendida giornata sotto il sole di Plan de Corones, dal dolce sapore di Bombardini Calimero (che ho scoperto essere una particolare versione del Bombardino con l’aggiunta di caffè) e all’insegna di molti sorrisi e di tanto relax.

Claudia - Kronplatz

Lo spettacolo delle cime innevate di Kronplatz – anche Plan de Corones

Le camere e i gadget dell’Hotel

Ciliegina sulla torta? L’attenzione e la cura al cliente in hotel. Ogni nostro rientro, infatti, equivaleva ad una piccola coccola personale. Non c’era volta che aprendo le porte delle nostre Suite non scoprissimo che l’Hotel Winkler ci avesse omaggiato di un piccolo regalo. Ad esempio? Una candela profumata per creare un po’ di atmosfera, ma anche i fiammiferi personalizzati nel caso in cui fossimo sprovvisti di accendino. E poi, una cartolina dalle Dolomiti ad augurare la buona notte, oltre ad un cioccolatino poggiato sul cuscino e lo Spray Rilassante per la notte – uno spray aromatizzato alle erbe da vaporizzare sulla federa del proprio cuscino per addormentarsi più dolcemente.

La yoga class

Il mio terzo giorno all’Hotel Winkler si è concluso in bellezza. La nostra giornata è incominciata con una rilassante Yoga Class, tenuta dall’istruttore yoga del Resort, Claudio. Per l’occasione, ho sfoggiato il mio nuovo completo Crivit – il marchio sportivo di Lidl Italia – ma anche un tappetino rosa antico che ho portato a casa con me e che ora utilizzo ogni volta che mi alleno. In effetti, 60 minuti di Yoga mi hanno permesso di rilassare anche la mente, oltre che il corpo come fatto nei giorni precedenti. Tra l’altro, ho così avuto modo di testare la comodità dei completi Yoga di Crivit, cosa purtroppo non scontata visto che molti marchi di abbigliamento curano maggiormente l’immagine piuttosto che la vestibilità dei loro prodotti.

Yoga - Winkler Hotel

Lo spazio dedicato allo Yoga, all’Hotel Winkler

Ovviamente, il mio viaggio con Lidl Italia mi ha portata sì alla scoperta di una delle destinazioni montane più belle d’Italia, ma mi ha anche concesso di testare con mano la qualità dei servizi offerti dal portale online di Lidl Viaggi. L’Hotel Winkler, infatti, è una delle strutture proposte da Lidl Viaggi sul suo sito web che, ve lo ricordo, offre servizi di viaggio di ottima qualità ma a prezzi decisamente concorrenziali. Non è la prima volta che viaggio con Lidl, e mentirei se vi dicessi di non essermi sempre trovata benissimo con loro. La scorsa estate, era ancora maggio per la verità, avevo soggiornato per un weekend in un’altra delle loro strutture luxury; l’Acaya Resort, nel borgo medievale di Acaya, a pochi chilometri da Lecce, in Puglia.

Acaya Golf Resort.jpg

Il dettaglio della corte interna dell’Acaya Golf Resort, altra struttura luxury offerta da Lidl Viaggi

Quel che è certo, è che con Lidl si vada sul sicuro. Per esperienza personale posso dire di non aver mai viaggiato tanto bene quanto con loro, ed anche per questo mi sento sinceramente di consigliare le loro proposte di viaggio a tutti.

Nel caso in cui vi possa mai interessare, vi ricordo anche che fino al 31 marzo 2020 potrete usufruire di un 10% di sconto sul vostro prezzo finale inserendo il codice LIDLMOUNTAINVIBES al termine della vostra prenotazione sul portale web di Lidl Viaggi.

E voi siete mai stati a Plan de Corones? Nel caso in cui vi occorrano ulteriori consigli su come rilassarvi sulla destinazione, rimango a disposizione.

 

16 risposte a “Trentino Alto Adige, tre giorni di relax a Plan de Corones

  1. Che splendida vacanzina hai trascorso!! Sono stata varie volte al Plan de Corones, ma non mi sono concessa una permanenza rilassante come la tua..dovrei proprio farlo! Grazie per l’ispirazione!

    "Mi piace"

  2. Solitamente non sono zone che prendo in considerazione per una vacanza perché non amo la neve ed il freddo (a parte quest anno ne ho di solito a sufficienza già a casa mia) ma per qualche giorno di relax, una volta che mio figlio sarà cresciuto un po, potrei proprio fare un’eccezione. L’hotel sembra davvero coprire tutte le esigenze.

    "Mi piace"

    • Anche io amo follemente l’estate o comunque genericamente i posti caldi, però ammetto che questi tre giorni in Trentino mi abbiano rigenerata. L’Hotel è veramente splendido. Se ti dovesse mai capitare di passare da quelle parti, te lo consiglierei assolutamente!

      "Mi piace"

  3. Sì, si vede che eri felice! 🙂
    Che vacanza super rilassante, di quelle che, almeno a me, non capitano tanto spesso! Spero ti sia proprio goduta tanta fortuna e tante bellezze!

    "Mi piace"

  4. In questi giorni un bel weekend in questo hotel sarebbe proprio l’ideale. Penso che passerei la maggior parte del tempo in quella piscina con la vista stupenda, e poi la possibilità di fare yoga è davvero il massimo. Sai che non sapevo che Lidl fosse anche un’agenzia viaggi? Segno!

    "Mi piace"

    • Non si tratta esattamente di un’agenzia, ma piuttosto di un tour operator. Offre servizi di viaggio appoggiandosi a professionisti esterni. Ad ogni modo, i loro pacchetti te li consiglio. Sono davvero super super convenienti, e pensati in strutture assolutamente di alta qualità. Io mi sono sempre trovata benissimo!

      Piace a 1 persona

  5. Plan è uno dei luoghi della mia giovinezza (facciamo “prima giovinezza”, visto che mi sento sempre giovane). Io lo trovo bellissimo.

    "Mi piace"

  6. Non amo la neve, e il bombardino e l’unica cosa che me la rende digeribile! Scherzo, le tue foto sono davvero meravigliose, così come le descrizioni. Mi hai fatto davvero venir la voglia non tanto delle piste da sci, ma di queste strutture meravigliose in cui tuffarsi a capofitto nella cura del corpo e dello spirito!

    "Mi piace"

    • Ammetto di nutrire una sincera passione per il Bombardino anche io. Anzi, ti dirò di più: in Trentino ho scoperto esista anche il Calimero, un Bombardino preparato con l’aggiunta di cioccolata e caffè. Una squisitezza!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.