Coronavirus, dove trovare film gratis online?

Cinema.png

Ve lo avevo anticipato ieri e avete risposto entusiasti, perciò eccomi pronta a condividere con voi alcuni contenuti preziosi. Di cosa sto parlando? Delle piattaforme di streaming online che, in solidarietà a chi sta trascorrendo il suo periodo di quarantena da casa, hanno deciso di aprire gratuitamente le proprie teche permettendo agli spettatori di fruire di film e serie tv gratis, online.

Coronavirus, dove trovare film gratis online?

Tra le piattaforme più chiacchierate in questi ultimi giorni, rientra sicuramente quella di Amazon Prime. Proprio Amazon, per prima, aveva infatti annunciato di voler omaggiare di 1 mese di streaming gratis tutti i residenti nella zona rossa istituita a inizio marzo, in principio ristretta soltanto a Veneto e Lombardia.

Come ben ricorderete, però, di lì a poche ore il presidente Giuseppe Conte avrebbe annunciato che la quarantena sarebbe stata esteta a tutta Italia, ed è così che Amazon ha subito optato per un carpiato salto all’indietro, revocando la prova gratis senza vincoli per tutti. Sì, perché probabilmente offrire i propri contenuti gratuitamente a tutta Italia anche per loro era un po’ troppo. Così, ad oggi Amazon Prime è tornata ad offrire la semplice prova gratuita di sempre: usufruire di 1 mese di film e serie tv gratis, ma soltanto previa iscrizione al servizio con i vostri dati completi. Se quindi inizialmente avreste potuto gustarvi gratuitamente un pacchetto da 30 giorni di film e serie tv senza alcun vincolo di abbonamento futuro, ad oggi potrete comunque usufruire di una prova gratuita di un mese, ma con l’obbligo però di connettere ad Amazon Prime anche la vostra carta di credito. Se non recederete in anticipo dai suoi servizi, alla scadenza del trentesimo giorno Amazon Prime vi decurterà in automatico 36 euro dal vostro conto corrente, rinnovandovi così l’abbonamento alla sua piattaforma per un anno.

Amazon Prime

Questa la schermata che troverete collegandovi ad Amazon Prime. Seppur in piccolo, il sito segnala del rinnovo automatico dell’abbonamento annuale del servizio

Tra le piattaforme online che invece hanno realmente deciso di offrire solidarietà attraverso streaming gratuiti di contenuti cinematografici importanti, troviamo Minerva Pictures, casa di produzione che ha deciso di mettere a disposizione ben 100 film sulla piattaforma di streaming The Film Club.

Come funzionerà il servizio, in questo caso? Non dovrete far altro che navigare sul portale online The Film Club e scegliere cosa vedere. Dovrete registrarvi, ma non vi saranno richiesti dati di pagamento ne tanto meno i dati della vostra carta di credito, e anche per questo potrete aver la certezza di non dover spendere nemmeno 1 euro. Lo streaming offerto da The Film Club e Minerva Pictures su 100 titoli già pre-selezionati sarà assolutamente gratuito, e sarà valido fino al 3 aprile, per il momento.

The film club

Tra i titoli offerti, anche grandi classici del cinema italiano, ma non solo. Molti i film di avventura di uscita recente, così come i grandi gialli americani e le pellicole rosa

The film club II

Ecco cosa vedrete cliccando su “Registrati Gratuitamente” – I dati che vi verranno richiesti saranno Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, eventuale Coupon nel caso in cui ne abbiate uno

Come non menzionare, inoltre, la splendida generosità mostrata dalla Cineteca di Milano? La Fondazione Cineteca Italiana, già dal 25 febbraio, ha messo a disposizione i suoi archivi cinematografici completi. Vi basterà cliccare sul tasto blu che troverete sulla loro homepage per procedere con la registrazione assolutamente gratuita e protetta che vi richiederà semplicemente un indirizzo e-mail.

Cineteca

Avrete così immediato accesso a tutti i titoli della Cineteca Milano, per potervi avvicinare ancor di più alla tanto conclamata ‘Settima Arte

Ultima ma non meno importante, la piattaforma streaming dell’Azienda Radio Televisiva Italiana. Sto parlando di RaiPlay , portale online della Rai che in molti credono offra semplicemente contenuti brandizzati. E qui sta l’errore, perché RaiPlay infatti non solo offre la replica in streaming di tutti i suoi programmi, serie televisive firmate Rai comprese, ma permette anche di poter vedere in streaming un’ampia gamma di film e serie tv dei quali ha acquistato i diritti – e questo non lo fa semplicemente in questo periodo particolare, ma tutto l’anno.

Il portale RaiPlay, attualmente suddiviso in più sezioni, oltre a Esclusive RaiPlay e streaming o repliche di Programmi offre molto di più: Film, Serie Tv, Fiction, ma anche Documentari, Spettacoli Teatrali o Musical e Grandi Classici.

RaiPlay

Lo so, è incredibile perché non ve lo immaginavate, vero? Ebbene, i titoli tra film e serie tv internazionali e stranieri sono veramente moltissimi. Consultateli anche voi semplicemente collegandovi a RaiPlay

Nel caso in cui conosciate altre piattaforme di streaming gratis da suggerire, non esitate a contattarmi! Buona visione!

7 risposte a “Coronavirus, dove trovare film gratis online?

  1. Le iniziative in questo settore sono state tante e lodevoli, fortunatamente. Io a casa ho Netflix e Amazon Prima, che non sono gratuite ma quantomeno costano poco. Ma li avevo già da parecchio tempo!

    "Mi piace"

    • Purtroppo sono state meno di quel che ci si augurava – più che altro parlo di Amazon Prime che in tal senso ha fatto marcia indietro in meno di 24 ore. Ad ogni modo, gli abbonamenti a questi servizi costano effettivamente poco e offrono moltissimi svaghi. Anche io li adoro!

      "Mi piace"

    • Netflix è la vita, io lo adoro e ammetto che – anche se di tempo libero ne ho sempre pochissimo – mi aiuti parecchio nelle sere più uggiose durante le quali non desideri altro che un divano, un tè caldo e un bel film!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.