Disneyland Paris à la maison: visitare il parco Disney anche da casa

disney-2692578_1920

Ricordo come fosse ieri l’emozione di arrivare in aeroporto e di trovare ad attendermi un bus con Topolino stampato sopra. “Destinazione, Disneyland Paris” ed io con gli occhi a cuoricino.

Visitare il parco di Disneyland Paris, dopotutto, è una di quelle esperienze uniche capaci di catalizzare l’attenzione di grandi e piccini, che lo si voglia ammettere oppure no. Avere la fortuna di trascorrere tre giorni all’interno del Parco, soggiornando presso il Grand Hotel Disney e potendo scoprire più da vicino il regno della fantasia notte e giorno proprio come accaduto a me tre anni fa, poi, è a dir poco indimenticabile. Sì, perché tre anni fa ho avuto la grande fortuna e l’immenso piacere di lavorare a Disneyland Paris, e di toccare con mano la magia, il sogno, la beltà che tutti conosciamo e che Walt Disney è riuscito a realizzare. Se anche voi come me sognate di visitare Disneyland Paris al più presto, o di tornarci non appena ci sarà permesso, mi auguro che questo articolo possa fare per voi.

Disneyland Paris à la maison: visitare il parco Disney anche da casa

Disneyland Paris

Per superare questi giorni sicuramente difficili, anche Disneyland Paris ha pensato ad una piccola ingegnosa soluzione per rallegrare le giornate dei più piccoli ma non solo. Se è vero che al momento tutti i Parchi Disney siano chiusi, è altrettanto vero che grazie al potere della rete, un po’ magico soprattutto in casi come questo – ammettiamolo, sia comunque possibile visitare Disneyland Paris seppur dal divano di casa.

A cosa mi sto riferendo? Al progetto Disneyland Paris à la maison, l’idea nata dalla grande famiglia Disney di intrattenere tutti gli affezionati al mondo Disney con un portale online interattivo.

Vi basterà collegarvi a athome.disneylandparis.com/it per scoprire un mondo di magia e divertimento a portata di click. Come potrete notare da voi, troverete a vostra disposizione giochi interattivi, video, attività capaci di stimolare creatività e fantasia e tanto altro ancora.

La piattaforma, interamente pensata e curata da Disneyland Paris, non solo contiene molti contenuti per i più piccoli, ma anche qualche divertente tutorial per imparare a disegnare i personaggi Disney più amati anche a casa, e molte altre risorse gratuite per allietare le nostre giornate anche in quarantena.

Disneyland

Qui sopra, le sezioni Giochi e Ricette del sito. Sul portale però potrete trovare anche molti Tutorial e contenuti interattivi adatti anche ai grandi sognatori come me

Non mancano poi i video del Parco, per scoprirlo anche a porte chiuse, con tanto di coreografie e spettacoli online (gli stessi che avremmo la possibilità di vedere dal vivo all’interno del Parco solitamente), e un ampio catalogo di ricette per prelibatezze magiche – le stesse che troviamo solitamente nei ristoranti Disney all’interno del Parco, da replicare anche a casa per sognare, a tutti gli effetti, di trovarci ancora là.

Claudia - Disneyland

Sicuramente la mia foto preferita tra le tante scattate durante la mia esperienza di lavoro all’interno del Parco. Me l’ha scattata un fotografo durante la mia prima e purtroppo ultima visita a Disneyland Paris, tre anni or sono. Vi piace?

E voi siete mai stati a Disneyland Paris? Se sì, qual è il vostro ricordo più bello?

 

 

5 risposte a “Disneyland Paris à la maison: visitare il parco Disney anche da casa

  1. Ciao Claudia, Si la foto con il. Cerchietto di “topolina” è carina molto divertente in più a Disneyland è un divertimento puro dove puoi scaricare tensioni e stress visitando il parco giochi e fare foto.. che dire una piccola esperienza di viaggio….

    "Mi piace"

  2. Sono stata a Disneyland 3 anni fa in questo periodo, era tutto davvero magico. Vado a guardare sul sito per qualche ricetta, ricordo piatti davvero sfiziosi. E’ un posto dove sicuramente vorremmo tornare

    "Mi piace"

  3. Appena ho visto questo post non ho potuto fare a meno di commentare. Giusto 3 mesi fa ero li ed è stata per la seconda volta un sogno. Sono tornata bambina per un week end ed è stato un regalo molto gradito, come pensavo! Spero di poterci tornare, ogni volta è sempre diversa e mai ripetitiva!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.