Anche a Natale le Bahamas sono baciate dal sole, per un lungo inverno che oscilla tra i 25 e i 27 gradi. Vero balsamo per cuore e anima, un viaggio nelle isole Bahamas per la stagione invernale aiuterà ad affrontare con gioia i mesi più freddi dell’anno. Tra natura e misteriose mete uniche ed intriganti, alle Bahamas non vi annoierete di certo.
Bahamas: le tappe da non perdere
Tra le destinazioni più consigliate tappa a Nassau o a Paradise Island. Anche Grand Bahama Island o una delle Out Island non sono da meno. Vere gemme di bellezza e purezza bahamiana, qui troverete calda accoglienza e spensieratezza.
Pink Sand Beach: l’iconica spiagga rosa di Harbour Island
Imperdibile tappa a Pink Sand Beach, spiaggia iconica a Harbour Island. Meta straordinaria delle Bahamas, è situata a nord di Eleuthera. Conosciuta per essere stata prima capitale del Paese, Dunmore Town conserva l’aspetto di un villaggio d’altri tempi. Innumerevoli cottage e vie tranquille sapranno ammaliarvi sino all’arrivo alla celebre spiaggia rosa.
Exuma per vivere nel blu
A tu per tu con il mondo sottomarino a Exuma, luogo ideale per gli amanti degli sport d’acqua, per chi adora lo snorkeling o per i sub. Qui baie sperdute e splendide barriere coralline vi faranno sentire realmente a contatto con l’infinita potenza della Natura. Potrete lasciarvi trasportare da un kayak o lasciarvi trascinare dal vento su di un kite. Sempre alle Exuma troverete alcune delle spiagge più belle di tutte le Bahamas.
Andros: l’isola con più blue hole al mondo
Certo di consigli potrei darvene molti altri. Imperdibile però quello di vistare Andros, per un tuffo nel blu. L’isola è infatti caratterizzata da oltre 200 buchi blu, presentando così la maggiore concentrazione di blue hole al mondo. Esposti alle intemperie per migliaia di anni, i blue hole si sono creati dall’erosione del primo substrato roccioso calcareo dell’isola. Ad oggi corrispondono a magnifiche grotte sottomarine popolate da un profluvio di specie uniche al mondo.
Le Bahamas in un drink
Per concludere in bellezza, un brindisi al sapore di Rum presso la John Watling’s Distillery. Fondata nel 1789, qui si trova il rum Spirit of the Bahamas. Potremo visitare la proprietà gratuitamente durante il giorno e degustare i suoi rum. La ricetta del cocktail più famoso delle Bahamas? Rum al cocco con aggiunta di succo d’ananas, succo d’arancia, granatina e… una decisa shakerata.
Scopri di più da Claudia Cabrini - Giornalista di Viaggi e Spettacolo
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
