Chi sono

Copy of Claudia Cabrini

Mi chiamo Claudia Cabrini e sono una Giornalista e Lifestyle Travel Blogger. Podere Madonnina è sempre stato il mio confort wall online, la mia bacheca personale dove poter appuntare tutto ciò che mi stava a cuore.  Il Blog nasce qualche anno fa come mio passatempo privato. Scrivevo qui tutto ciò che non mi veniva pubblicato altrove, senza tuttavia seguire alcuna linea editoriale.

 

Foto profilo

Agosto 2019 | Arriva per tutti il momento di fare sul serio. Io ho deciso di voler investire davvero su di me. Il mio Blog ora vive di una luce nuova, ed io e la mia attività con lui.

A partire dallo scorso agosto 2019, però, ho deciso di rendere il mio Blog parte integrante della mia attività. Ad oggi, sono molto orgogliosa, grata e felice di poter dire che con Podere Madonnina ci lavoro a tempo pieno.

Ho abbandonato una strada sicura per l’incertezza di un sogno che è finalmente arrivato il momento di realizzare. Sono estremamente convinta che, dopotutto, niente sia impossibile se lo si vuole davvero.

When someone says you can’t do it, do it twice. And take pictures.

Mi sono laureata in Comunicazione, Media, Pubblicità e Marketing presso l’Università IULM di Milano, e nella vita di tutti i giorni scrivo di Viaggi, Turismo e Mercato Trade. Mi occupo di Televisione, Musica, Gossip e Spettacolo per Blogo, TvBlog, SoundsBlog, e GossipBlog.

Curo la rubrica di viaggio Il Giro… del Mondo sul settimanale Mondo Padano, e collaboro per varie testate per le quali scrivo, tra gli altri argomenti già detti, anche di Attualità.

foto barca lidl viaggi

“Dopotutto, una nave in porto è più sicura ma non è per questo che una nave è stata pensata”

Podere Madonnina è qualcosa a sé: un porto sicuro nel quale attraccare, per ricordar sempre da dove vengo e dove voglio andare. Un Lifestyle e Travel Blog nel quale investo tutta me stessa, e dove voi potrete leggere dei miei viaggi ma anche di tutte le altre cose che mi stanno veramente a cuore.

67120165_10219886216254631_4910244919047618560_n

“If you can dream it, you can do it” – Walt Disney

 

ESPERIENZE PASSATE

Podere Madonnina prima della sua riapertura

Anche prima di riaprire ufficialmente il Blog, lo scorso agosto 2019, io e Podere Madonnina avevamo già ottenuto molteplici riscontri positivi. La mia esperienza nel campo della Comunicazione comincia a 18 anni quando, terminato il Liceo, inizio nell’immediato a lavorare come Giornalista, a Milano, dove mi trasferisco per studiare all’Università. In due anni entro a far parte dell’Ordine dei Giornalisti, ottenendo il tesserino ancor prima di terminare i miei studi universitari.

Negli anni a venire, collaboro per varie testate tra le quali IlSussidiario.net, vari giornali settimanali cartacei come Vero, Vero TV, In Famiglia e Stop, e scrivo anche per Vanity Fair.

Festival di Sanremo

Febbraio 2019 | Per la settima volta consecutiva al Festival di Sanremo, come giornalista inviata.

Il mio grande sogno di raccontare il Festival di Sanremo in diretta dal Teatro Ariston si realizza per la prima volta nel 2013, e l’anno successivo, nel febbraio del 2014, riesco anche ad ottenere un biglietto per la prima fila della platea in teatro, godendomi lo spettacolo del Festival della Canzone Italiana da giornalista di giorno, e da spettatrice la sera. Da quel lontano febbraio 2013 non ho più smesso. Sono una delle giornaliste inviate in diretta dal Festival di Sanremo da ormai 7 anni consecutivi.

64213945_2497836070235303_2964261577294872576_n

“You ge what you focus on, so focus on what you want”

Tra le soddisfazioni più recenti e più belle, ricordo con piacere quella di aver collaborato con l’emittente Radio Zeta, di RTL 102.5, come Travel Blogger all’interno del programma della speaker e giornalista Chiara Lorenzutti, dove intervenivo raccontando ogni volta di una nuova destinazione italiana tutta da scoprire.

Inoltre, in occasione dell’ultima Design Week di Milano, aprile 2019, ho lavorato per il canale televisivo Pop Economy, 224 DDT, al progetto UTREND – Cool Your World in veste di presentatrice e inviata.

Hanno creduto e continuano a credere in me anche importanti multinazionali come Ford Italia, Lidl Italia, Lidl Viaggi, Urban Sports, Ecovacs Robotics, Abbacino, Pixie Beauty, Ops Objects, MAC Cosmetics, Amazfit, Les Georgettes, Albastar, Sperlari, Birrificio Angelo Poretti, MSC CrociereJob Trippin’ e molti altri.

69395905_10220224400869035_6539677059277389824_n

“Quando mi chiedono come io sia riuscita ad arrivare fin qui, rispondo semplicemente che il segreto del mio successo stia nel non aver mai perso fiducia nelle mie capacità, nel non aver mai dimenticato quale fosse il mio reale obbiettivo, e nell’aver continuato a credere vivamente in tutti i nei miei sogni” – Claudia Cabrini

Ad oggi, coinvolgo circa 100’000 persone. Instagram è al momento il mio mezzo di comunicazione più importante, dove vanto una fan base di quasi 90’000 persone. Su Facebook, il mio profilo personale raggiunge 7000 contatti, mentre la mia pagina ufficiale Podere Madonnina by Claudia Cabrini supera i 5000 likes.

Egitto - Barca

La cosa più importante è ricordarsi sempre che nessun successo è un arrivo, ma è tutto una ri-partenza. Ed io sono molto grata e felice di tutte le ri-partenze di questi ultimi giorni 💪❤️
#Grateful🥰

[If you dream it y o u c a n D O I T 💫]

Copy of Claudia Cabrini

Se vuoi collaborare con me, o ricevere informazioni aggiuntive, puoi contattarmi qui.

 

Annunci