Festival di Sanremo, i big in gara annunciati da Carlo Conti

Festival di Sanremo 2025: i big in gara annunciati da Carlo Conti

Al Festival di Sanremo manca ormai sempre meno. Dall’11 al 15 febbraio la Città dei Fiori tornerà ad animarsi e ad ospitare i più grandi artisti del panorama italiano e internazionale. Il Festival di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico per l’occasione, si prospetta frizzante anche grazie al toto nomi dei Big in gara già trapelato da qualche ora.

La 75ª edizione del Festival si terrà come di consueto al Teatro Ariston. Carlo Conti vedrà diverse figure dello spettacolo al suo fianco, che verranno svelate prossimamente. Tra tutti sappiamo già essere confermato Alessandro Cattelan, che co-condurrà con Carlo Conti in occasione della serata finale del Festival.

I Big annunciati oggi sono 30. A questi andranno ad aggiungersi i tre vincitori di Sanremo Giovani che verranno decretati il 18 dicembre. Dalla finalissima di Sanremo Giovani spunterà anche un quarto nome: il vincitore di Area Sanremo. I quattro Giovani in gara si sfideranno durante la kermesse concorrendo come Nuove Proposte.

Festival di Sanremo 2025, i Big in gara

Achille Lauro
Gaia
Coma_Cose
Francesco Gabbani
Willie Peyote
Noemi
Rkomi
Modà
Rose Villain
Brunori SAS
Irama
Clara
Massimo Ranieri
Emis Killa
Sarah Toscano
Fedez
Simone Cristicchi
Joan Thiele
The Kolors
Bresh
Marcella Bella
Tony Effe
Elodie
Olly
Francesca Michielin
Lucio Corsi
Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento
Serena Brancale
Rocco Hunt
Giorgia

I rumors prima dell’annuncio ufficiale

Nel corso dell’edizione del TG1 delle ore 13:30 Carlo Conti ha annunciato i cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. Nelle ore precedenti erano però trapelate voci di corridoio su due nomi di papabili Big apparentemente confermati: Elodie e Nina Zilli. Ad ora sappiamo che solo Elodie sarà effettivamente in gara.

Elodie sarebbe stata spoilerata durante la recente intervista a Che Tempo Che Fa, ospite di Fabio Fazio sul Nove. I rumors su una sua possibile partecipazione al Festival sarebbero aumentati a tal punto da far impazzire il web.

Solo di ieri sera, invece, lo spoiler di Nina Zilli trapelato da Ballando Con Le Stelle. Durante una simpatica conversazione tra la cantante e la Giuria del programma, le sarebbe stato proprosto di farsi accompagnare al Festival di Sanremo nella serata dedicata ai duetti da Pasquale La Rocca, suo maestro di ballo nel format condotto da Milly Carlucci. Anche Guillermo Mariotto ha poi rimbeccato: “Sono certo che torneremo a sentirti cantare al più presto”.


Scopri di più da Claudia Cabrini - Giornalista di Viaggi e Spettacolo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.