COSA VISITARE ASSOLUTAMENTE A PLAYA DEL CARMEN – con Job Trippin

Ciao amici gipsy!

A seguito della mia appassionata dichiarazione d’amore nei confronti di Playa del Carmen, in moltissimi – increduli – mi avete chiesto… “Ma davvero?”

Beh, sì – Per me Playa del Carmen si è davvero rivelato il mio posto nel mondo, e ammetto di sperare di trasferirmici presto…

Detto ciò, ecco perché anche voi DOVRESTE VISITARE PLAYA DEL CARMEN ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!

 

Cercherò di convincervi grazie a qualche consiglio sul cosa non lasciarsi scappare assolutamente a Playa. Che dite, riuscirò a farvi venir voglia di partire… Subito?!

PLAYACAR

 

Playacar non è altro che un quartiere privato costruito nel 1979. Ancora oggi è il posto ideale se ciò che andate cercando è una zona residenziale molto elegante e chic, con oltre 18 campi da golf , moltissimi parchi, e strade verdissime. Proprio Playacar è stata la residenza mia e della mia Job Trippin’ crew e – lasciatemelo dire – è stato fantastico!

Playacar è divisa in due parti, con due corrispettive entrate differenti. La prima è molto più residenziale e con meno attrazioni. La seconda, invece, è anche caratterizzata da qualche piccolo ristorantino e da bar carini dove brindare con gli amici la sera. Entrambe le entrate sono a meno di 5 minuti a piedi dalla 10th Avenue di Playa del Carmen, e anche per questo potrete arrivare da Playacar a Playa del Carmen in modo facilissimo e veloce anche alla sera!

A Playacar inoltre ci sono anche le uniche rovine Maya ad accesso gratuito di tutto il Messico! Si tratta di un paio di templi non troppo maestosi  ma davvero carini, dove spesso potrete incontrare anche giovani coppie di sposi arrivate a celebrare le nozze proprio lì e da tutto il mondo.

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

GODETEVI LE SPIAGGE!

Ovviamente il mare cristallino e la sabbia bianca immagino siano a loro volta due delle ragioni principali per cui avrete deciso di visitare Playa del Carmen… Sbaglio? Beh, in ogni caso non dimenticatevi di esplorare le spiagge di Playa, senza magari restar sempre in quella più vicina a voi. In altro caso… Vi perdereste uno spettacolo mozzafiato!

Oltre a centinaia di spiagge a pochissimi chilometri da Playa – che però dovrete raggiungere tramite mezzo di trasporto, ve lo consiglio vivamente in ogni caso – ce ne sono di veramente mozzafiato anche in pieno centro città. In particolar modo ve ne consiglio 4 di seguito.

La prima si trova a nord del porto dal quale partono i traghetti per l’isola di Cozumel, proprio all’inizio di Juarez Avenue in Playa Del Carmen. Molto ben accessibile, nel mezzo della città quindi vicina ad ogni attrazione, e caratterizzata da tanti localini tipici che offrono molti servizi e per pochissimi pesos soltanto. Proprio lì troverete anche spazi liberi dedicati allo sport, con particolare attenzione a calcio e pallavolo.

La seconda? Playa Del Carmen dowtown beach, che si estende dalla 2nd St. alla 6th St. Praticamente a fianco di uno dei pub più famosi di Playa, il Wah Wah – ha molti lettini e offre dei servizi anche luxury incredibili. Se deciderete di esplorarla passeggiando vi accorgerete che a partire dalla 16th St. troverete una sempre più bassa marea.

Spiaggia numero 3 – Quella che si estende a partire dal nord della strada 48h St. Non la troverete quasi mai pienissima perché non è troppo turistica, ma al contempo è il perfetto luogo dove andare per trovare acqua ancor più che azzurra, sabbia bianca, e tanto relax. Se amate lo snorkeling, questo è il posto che fa per voi – e i più esperti dicono sia proprio questo il luogo migliore dove praticare questo incredibile sport d’acqua in Playa!

L’ultima spiaggia che vi consiglio potrebbe sembrarvi privata in quanto è assolutamente sconosciuta dai turisti e, soprattutto, si trova all’uscita di Playacar sezione 1, motivo per cui lì ci troverete soprattutto i residenti in Playacar. Tuttavia, non temete, in Messico tutte le spiagge sono pubbliche! Potrete accedervi tranquillamente! Unica avvertenza? Nessun bar e nessun ristorante nei paraggi. Se perciò pensate di voler passare lì tutto il giorno, ricordatevi di portarvi cibo e drink.

 

GLI ECO PARKS

 

In Playa del Carmen ci sono moltissimo Eco Park, molto famosi e molto belli – adatti per tutta la famiglia e nonostante siano molto avventurosi sono anche consigliati per i più piccoli. Proprio lì loro, infatti, possono apprendere divertendosi! I 3 più grandi sono Xcaret Park,  Xel Ha Park and Xplor Park.

Xcaret Park

Qui potrete:

  • nuotare sott’acqua esplorando il parco da… sotto!
  • assistere a tutti gli spettacoli d’animazione organizzati dal parco durante il giorno
  • visitare zoo e acquario all’interno del parco
  • scoprire le rovine Maya e il cimitero storico all’interno del parco
  • divertirvi grazie al maxi show di chiusura del parco, ogni sera

Xel Ha Park

Xel Ha Park tutto gira attorno a due sport d’acqua principali: il nuoto – ovviamente – e lo snorkeling. Se non siete appassionati di uno dei due, questo forse non è poi proprio il Parco che fa per voi…

Xplor Park

Xplor Park – si tratta probabilemente del parco più “Avventura” fra i tre. Qui, infatti, potrete:

  • divertirvi su una delle due zip line che attraversano tutto il parco
  • scoprire tutte le grotte all’interno del parco
  • guidare una jeep 4×4 nella giungla
  • tuffarvi da cascate immense e nuotare nelle grotte mozzafiato del Parco

NIGHT LIFE!

 

Playa del Carmen è ovviamente il posto perfetto se dalla vostra vacanza state cercando anche… Il divertimento! La 5th Avenue è sicuramente la strada migliore per party e night life in genere, è molto lunga e infatti comprende oltre 32 quartieri – ed è proprio lì che io sono uscita tutta le sere a Playa del Carmen!

Credetemi, è stato incredibile! Potrete ballare ad ogni angolo della strada, o anche in strada se vorrete. La musica arriva da ovunque, potrete entrare in tutte le discoteche gratuitamente e senza consumazione obbligatoria, e molte di queste vedrete che come si trovino letteralmente in strada, altro motivo per cui la 5th Avenue è solitamente sempre così gremita! Ma non lasciatevi spaventare: è anche sempre molto sicura per i turisti!

 

Annunci