Isola d’Elba, Porto Azzurro: vacanza da sogno all’Hotel Plaza

Non è certo semplice scrivere di Turismo in queste ultime giornate faticose per tutti. Come ci si può effettivamente sentire all’idea di dover raccontare di una Struttura Alberghiera dove per il momento, anche a causa delle attuali restrizioni imposte dal nostro Governo, è comunque apparentemente sconsigliato andare? Dovrebbero essere limitati al minimo gli spostamenti intra-comunali non altamente necessari e non giustificati da comprovate esigenze, e forse anche per questo l’umore mio e di molti tra voi in questi giorni non è esattamente alle stelle.

Come scriveva Gianni Rodari, tuttavia, quel che conta è la Speranza. Se dunque non potremo davvero viaggiare per qualche settimana ancora, io continuerò in ogni caso a scrivere di Turismo e di Viaggi sul mio Blog affinché almeno con la fantasia si possa, tutti assieme, continuare imperterriti a volare lontano, assaporando cibi esotici e lasciandosi inebriare da profumi e colori di Paesi talvolta molto distanti da noi, ma non solo. Non mancherò di raccontarvi, come fatto in questi ultimi mesi e fino ad ora, della nostra splendida Italia, Paese più bello del mondo per me e sempre troppo sottovalutato da molti di noi.

Ed ecco che oggi, allora, ricomincio col farvi Sperare da qui: dall’Hotel Plaza, una delle strutture alberghiere più celebri e più lussuose di tutto Porto Azzurro, all’Isola d’Elba. Ci sono stata soltanto qualche settimana fa e ne sono rimasta completamente affascinata grazie ad un’accoglienza elegante, professionale ma al contempo genuina capace di conquistarmi dall’inizio alla fine. Non vedo davvero l’ora di farci ritorno.

Isola d’Elba, Porto Azzurro: una vacanza da sogno all’Hotel Plaza

Arroccato su di un tratto di costa a picco sul mare, l’Hotel Plaza si affaccia allo splendido Porto Azzurro, rinomato comune dell’Isola d’Elba. Grazie alla sua posizione strategica, proprio dall’Hotel Plaza si possono godere alcuni tra i panorami più suggestivi di tutta l’Isola, anche grazie alle camere dell’Hotel interamente affacciate al mare.

Affacciata alla Terrazza Panoramica dell’Hotel Plaza. Alle mie spalle, Porto Azzurro

E a proposito di Camere, è sicuramente da segnalare che queste vengano rinnovate ogni anno di modo da offrire agli ospiti un comfort e un’accoglienza sempre più innovativi e moderni. All’Hotel Plaza potremo così decidere di prenotare diverse tipologie di Camere tra le quali anche la più accessibile a tutti, la Camera Standard, oppure la Classic, affacciata al Golfo della Mola e con accesso alla Spa dell’Hotel incluso o, ancora, le Suite, per vivere una vacanza da sogno in una esclusiva camera di 60 metri quadri con anche un ampio soggiorno oltre ad una camera matrimoniale, due bagni, una Jacuzzi e molti altri servizi esclusivi.

Importante, inoltre, segnalare l’altissima attenzione e la cura al dettaglio dell’Hotel Plaza. Come potrete notare voi stessi, infatti, ogni ambiente è curato alla perfezione, ma non solo. Visto il particolare periodo, l’Hotel Plaza ha deciso di sanificare con macchinari ad Ozono tutte le camere e gli ambienti comuni della struttura ogni giorno poiché anche grazie al potere sterilizzante dell’Ozono è possibile eliminare dagli ambienti virus e batteri. E per assicurare il massimo della tranquillità a tutti i suoi ospiti, l’Hotel Plaza ha inoltre optato per l’utilizzo esclusivo di biancheria da letto e da bagno certificata sterile secondo le norme UNI EN ISO 14065:2004.

Particolare di una Suite all’Hotel Plaza

All’interno dell’Hotel, inoltre, è obbligatorio l’utilizzo di una mascherina chirurgica a coprire naso e bocca. Le colazioni prevedono a buffet solo una fornita parte di snack pre-confezionati, mentre ricca è la Colazione servita dal personale di sala, che andrà ad ingolosire i nostri risvegli grazie a preparazioni dolci o salate tra le quali le squisite Crostate di Marmellata alle quali non riuscivo a rinunciare, ogni mattina all’Isola d’Elba. Il servizio al tavolo, invece, è assicurato da un Maître di Sala al quale potremo anche ordinare piatti caldi dalla Cucina.

Anche per questo, non da meno il Ristorante dell’Hotel Plaza, illuminato da una splendida terrazza panoramica affacciata a Porto Azzurro. Un romantico ristorante sul mare, che riprende nell’arredo la freschezza e la delicatezza del panorama marino che lo circonda, arricchito da un menù di Specialità Elbane e Regionali, con anche una carta di vini del territorio. Inoltre, la cucina di Chef Maurizio Damiani vi sorprenderà per cura, prelibatezza e fantasia, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti stagionali di altissima qualità.

Ultimo ma non certo per importanza, il Centro Benessere dell’Hotel Plaza, all’interno del quale anche io mi sono dedicata un pomeriggio di caldo e romantico relax. Ad utilizzo esclusivo degli ospiti dell’Hotel, il Centro Benessere della struttura è ispirato alle Terme Romane. Con una calda parete di roccia e una piscina termale, l’Area Wellness dell’Hotel Plaza è impreziosita da un percorso benessere caratterizzato da Sauna e Bagno Turco (quest’ultimo attualmente chiuso in rispetto delle norme di prevenzione da Coronavirus), diverse tipologie di idromassaggio quali Gaiser per l’Ossigenoterapia e Lame d’Acqua per la cervicale, e da un’area relax con Musicoterapia.

La splendida Area Wellness dell’Hotel Plaza

Nonostante tutte le difficoltà, l’Hotel Plaza ha inoltre deciso che, per tutte le prenotazioni di un soggiorno minimo di 7 notti per 2 o più persone, a partire dall’11 ottobre all’11 dicembre in tutte le camere esclusa la Economy, il biglietto del traghetto sarà incluso nella prenotazione. Potrete concordare all’atto della prenotazione gli orari in base alla disponibilità dell’offerta, ed il biglietto vi verrà spedito via mail. Per tutte le prenotazioni effettuate, invece, verrà garantita una cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell’arrivo.

E voi siete mai stati all’Isola d’Elba? Se ancora non sapete cosa visitare all’Isola d’Elba, non dimenticate di leggere il mio ultimo articolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.