Malta: scoprirla tramite Podcast ora si può

Isola di Malta - Podcast per scoprirla

Tra le destinazioni che sogno di visitare nei prossimi mesi rientra certamente l’Isola di Malta, che da tempo vorrei esplorare più da vicino ma che inevitabilmente la pandemia mi ha per forza di cose impedito di scoprire nell’ultimo anno. Se allora per visitarla di persona dovremo portare ancora un po’ di pazienza (ma di fatto neanche troppa visto che per la stagione estiva 2021 pare che il Turismo globale sia finalmente pronto a ripartire) è però molto interessante l’idea di poterla vistare al momento anche da casa e tramite Podcast.

Sì, avete capito bene. Visit Malta ha ideato una serie di Podcast per scoprire più da vicino le bellezze naturalistiche ma anche culturali dell’Isola, permettendo dunque ai turisti di innamorarsi perdutamente di Malta pur stando comodamente seduti sul proprio divano. Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle bellezze delle Isole maltesi da ascoltare in qualsiasi momento della giornata, suddiviso per argomenti.

Tramite la piattaforma Spotify, dunque, sarà possibile visitare Valletta, piccolo scrigno di emozioni e sorprese nel cuore di Malta oltre che capitale dell’Isola, ma anche le attività all’aria aperta possibili in diverse aree dell’Isola e in particolar modo tra Malta, Gozo e Comino.

Cliccando sul banner qui sopra verrete reindirizzati al Podcast Malta: Valletta City Break ideato da Visit Malta

Tre Podcast saranno poi dedicati all’estate, partendo dall’ascolto denominato Summer & Culture fino a quello chiamato Fuga al Sole, durante il quale potremo scoprire in modo più che particolare le caratteristiche del clima mediterraneo di Malta che la contraddistinguono con ben 350 giorni all’anno di sole. Non mancheranno inoltre gli ascolti dedicati alle Spiagge più belle, così come alle attività più amate dagli Amici Gipsy come me tra le quali la barca a vela e lo scuba diving.

Cliccando sul banner qui sopra verrete reindirizzati al Podcast Malta: Outdoor & Lifestyle ideato da Visit Malta
Cliccando sul banner qui sopra verrete reindirizzati al Podcast Malta: le spiagge più belle ideato da Visit Malta

In ultimo ma non certo per importanza, un Podcast anche dedicato ai particolare sapori e colori della cucina Maltese e alle sue Musiche popolari, così come agli amati concerti sinfonici, beach party, dj set e festival che ogni anno rendono l’Isola di Malta ancor più interessante di quanto già non sia.

E voi siete mai stati a Malta? Se sì, quale itinerario mi suggerireste per il mio prossimo viaggio sull’Isola?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.