ARRIVA L’INVERNO NEL MONTANA – U.S.A

I’m in love with Montana. For other states I have admiration, respect, recognition, even some affection. But with Montana it is love. And it’s difficult to analyze love when you’re in it.

Lo dice John Steinbeck del Montana, e a me questa “quote” piace veramente moltissimo.

Sta arrivando l’inverno, e io…

Sarà che sta iniziando davvero a fare freddo, sarà che in qualche vetrina già si sente e si osserva emozionati il clima Natalizio prendere forma, ma io proprio stamattina riflettevo a proposito di tutti i miei sogni invernali ancora irrealizzati. Non ci avevo effettivamente mai pensato attentamente prima d’ora, ma mi sono accorta questi miei desideri ancora da esaudire siano veramente moltissimi.

Così, tra una pausa e l’altra, volo oltre Oceano con l’immaginazione – e anche un po’ col cuore – e fantastico su uno dei desideri più grandi di tutti: volare per l’inverno negli States! E già penso a quanto mi divertirò nel Montana non appena ci metterò piede.

Proprio nel Montana, infatti, l’inverno arriva quasi inaspettatamente, talvolta da un giorno ad un altro. E ti coglie di sorpresa, coprendo in poche ore i paesaggi naturalistici più che speciali di quei luoghi con un candido mantello bianco capace di render ogni cosa tanto elegante quanto mozzafiato.

E allora un pochino già mi emoziono, all’idea di quanti centimetri di neve potrei calpestare e di che bei pupazzi potrei “disegnare”. E soprattutto, sorrido all’idea di quel che per me vorrà dire passeggiare alla luce del sole, nel Montana, con il vento a spettinarmi i capelli e la neve ad illuminarmi il viso, e ovviamente sempre in compagnia della mia fedelissima reflex pronta ad immortalare con mille mila scatti fotografici ogni angolo della strada, catturandone più emozioni possibili.

E poi, nel Montana… Evviva lo sport! Ma lo sapete che, per esempio, io non ho mai sciato!? Ebbene sì, non l’ho mai fatto. Non che negli anni non ne abbia avuta voglia, ma semplicemente – purtroppo – mai mi è capitata l’occasione giusta per prendere la palla al balzo e provarci.

Vi immaginate la prima sciata della vostra vita sulle fresche nevi del Montana? Lo sci nel Montana ti permette di scovare piccoli angoli di paradiso inesplorati, come montagne enormi e curve giganti – o per lo meno così mi hanno proprio raccontato i miei amici di Real America. L’unica cosa piccola nel Montana… Mi dicono essere le seggiovie!

Sono ben sedici le stazioni sciistiche lì, nel Montana, di cui tre localizzate in particolar modo nel Sud-Ovest del Paese. Consigliatissime sono le ciaspolate, che è proprio il clima secco di quei posti a rendere sicure e divertenti su di una neve candida e… molto invitante!

E per tutti quelli che di sci dovessero intendersene ben poco come me, beh… Nessun problema. Sono veramente moltissimi anche i percorsi show-shoeing organizzati ogni giorno ad hoc in base alle esigenze personali di ognuno. Io già mi immagino famigliarizzare con gli amici americani mentre ciaspoliamo in compagnia. Chissà che questo sogno prima o poi non diventi veramente… realtà!

Se dovessi partire domani stesso, sarebbero in particolar modo tre le mete che assolutamente non vorrei perdermi (ma proprio per niente!) in quei magici luoghi:

  • Discovery Ski Area – si trova nei pressi di Anaconda (e no, non vi sto parlando di una specifica tipologia di rettile! ma di una cittadina made in U.S.A veramente bellissima) e offre ben oltre 61 piste da sci! Talmente tante da non riuscir nemmeno ad immaginarmele tutte!
  • Great Divide Ski Area – è situata esattamente al fianco della Capital City di Helena, e mi dicono si tratti della meta sciistica più giovane e divertente fra tutte. Vanta una superficie di circa 650 ettari e di 107 trail
  • Maverick MountainMaverick Mountain – probabilmente una delle mete più famose della zona

Insomma, ecco, io ve la butto lì: il 12 Novembre (manca pochissimo!) è il mio compleanno.

Se non aveste ancora deciso come spendere il vostro stipendio mensile di Ottobre, regalatemi un viaggio nel Montana! Sarebbe veramente splendido! Non credete anche voi?

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...