LAURA PAUSINI XMAS – Già disponibile su Spotify l’album completo

Sarà che con l’avvicinarsi del Natale un pochino mi sciolgo. Sarà che spesse volte la mia è la parte semi-gratuita della criticona, o forse sarà che siamo solo a Novembre e la cosa un po’ mi fa strano, ma stamattina ad ogni modo è successo: mi sono ascoltata tutto il nuovo album di Laura Pausini “Laura XMas“, già disponibile anche su Spotify.

Un disco che esce a poche settimane dalla sua nomination ai Latin Grammy e che, prodotto da Patrick Williams e pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola, verrà distribuito in oltre 60 Paesi.

“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale” racconta Laura Pausini. “Ho sempre voluto cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccolina e ho cantato sempre in chiesa o in casa con la famiglia” prosegue.

Il primo singolo ufficiale è Santa Claus is Coming to Town ed è uscito proprio oggi 4 Novembre: è uno dei brani più amati e celebrati da grandi e piccini, ed è accompagnato da un videoclip speciale –  registrato presso il Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola – che vi posto anche qui stotto.

Nell’album moltissimi i grandi classici del Natale, da It’s beginning to look a lot like Christmas a Let it snow!, e poi Jing bell rock, Have yourself a merry little Christmas, Jing Bells, White Christmas, Happy XMas War is Over, Feliz Navidad, Ades Fidelis, Oh happy day e anche Astro del Ciel cantata in italiano.

“Per Warner Music la musica di Laura Pausini è internazionale” spiega Marco Alboni, Presidente di Warner Music Italia. “I principali mercati mondiali aspettano il disco con trepidante attesa e già lo considerano uno degli album di Natale più importanti di sempre” prosegue.

Anche la cover dell’album ha già conquistato le fanbase ma non solo: si tratta infatti di un’opera firmata da un nuovo maestro della fotografia, tale Josh Rossi, che ha pensato di ritrarre Laura avvolta da un lungo mantello rosso, sospesa su un’altalena immersa in un bosco incantato. Un paesaggio fiabesco messo in scena però negli studi di Los Angeles.

unnamed

Il nuovo album Laura XMas arriva a coronamento di un anno veramente ricco di gratificazioni per la cantante, che dopo il multiplatino ottenuto grazie a Simili, è stata anche nominata ai Latin Grammy nella categoria Grabación del Año con il brano Lado Derecho del Corazòn. A seguito del successo negli stadi italiani è partita per un tour mondiale appena concluso, che l’ha portata a esibirsi su alcuni dei palchi più importanti di America, Canada e Europa. Da Settembre Laura Pausini è tornata anche a vestire i panni di coach nel talent show La Banda.

Laura XMas è un album completo, divertente, sicuramente internazionale e molto piacevole all’ascolto. Unica pecca, forse, l’accento inglese della Pausini, non proprio perfetto. Ma dopotutto, si sa, a una come Laura si perdona sempre tutto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...