BUON SANT’AMBROGIO A TUTTI! – Aprono oggi gli Obej Obej a Milano

Come ogni anno che si rispetti, anche stavolta torna a Milano la Fiera degli Obej Obej, i caratteristici mercatini natalizi nei pressi di Piazza Castello. Aprono proprio oggi 7 Dicembre, perché è sempre oggi che si festeggia Sant’Ambrogio, patrono della città meneghina, ed è sempre e soltanto oggi che per i Milanesi più tradizionalisti il Natale può davvero dirsi incominciato.

Come ci ricorda anche il Milanese Imbruttito, infatti, è soltanto il 7 Dicembre che l’albero di Natale può esser addobbato, e che i primi decori natalizi possono prender posto nelle case di Milano città!

 

 

Quest’anno la Fiera degli Obej Obej si svolgerà da oggi 7 Dicembre fino al 10 Dicembre, e animerà le vie tra Piazza Castello e Piazza del Cannone, Via Gadio e  anche Piazza dei Mercanti.

 

natale-milano

 

Saranno oltre 400 le bancarelle, che occuperanno più di 2 chilometri di area pedonale! Dagli artigiani ai pasticceri, tanti rivenditori di gioielleria e capi d’abbigliamento fashion, ma anche cose un pochino più particolari: mastri del ferro battuto, del rame e dell’ottone, esibizioni di orafi esperti e mercanti di libri. Insomma, agli Obej Obej anche stavolta ce ne sarà per tutti i gusti!

Non mancheranno le prelibatezze meneghine offerte da diverse bancarelle espositive. Tanto vin brulè, caldarroste e qualche specialità tipica del luogo. 

 

62145-1

 

Atmosfera rallegrata e divertita da oltre 150 artisti di strada, e anche dallo storico corteo che proprio oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.00 vedrà sfilare dozzine di figuranti tornati indietro nel tempo e, per la precisione, nel 1500.

Ma oltre agli Obej Obej saranno molti altri i festeggiamenti in giro per tutto il resto della città! Anzitutto i mercatini di natale in Piazza Duomo, aperti fino a dopo la Befana. E poi l’Artigiano in Fiera a Rho, iniziato la scorsa settimana e che si concluderà il prossimo 11 Dicembre. Poi il Darsena Christmas Village in Darsena, sui Navigli a Milano, che già nelle edizioni precedenti ha riscontrato moltissimo successo, e ancora i mercatini natalizi in Piazza Gae Aulenti, che quest’anno saranno circondati oltre che dalla storica pista di pattinaggio sul ghiaccio anche dalla giostra Oreo. Una bellissima giostra affacciata sul Bosco Verticale, con tanto di biscottini Oreo per tutti!

 

giostra-oreo

 

Insomma, un buon Natale e un buon divertimento Natalizio assicurato proprio a tutti, anche a Milano!

 

Annunci