MOVIDA IN… AEROPORTO! – 5 aeroporti con i migliori locali di sempre!

Sono sempre stata attratta dagli aeroporti e sì, lo ammetto, anche dalle stazioni. Forse perché sono non-luoghi nei quali perdersi (almeno con la fantasia). Ed effettivamente a me, in aeroporto, torna sempre facile correre sulle nuvole o credere alle favole e al “tutto è possibile”, ad esempio.

Forse, semplicemente, perché proprio in non-luoghi di questo tipo si incontrano viaggiatori da tutto il mondo e allora sognare anche a te di partire per i Caraibi da un momento all’altro non fa altro che divenirti semplice ed immediato, con (per quel che mi riguarda) anche notevoli benefici su umore e sorrisi.

Così un giorno, un brutto giorno in cui ero arrabbiata e avevo voglia di liberare un po’ la mente da troppi pensieri antipatici, ricordo di aver avuto la brillante idea di spendere ben tredici euro per un viaggio verso Malpensa. Ventisei, se contiamo anche il ritorno. Una cosa da pazzi, direte voi. E come darvi torto? Ma, vi assicuro, ha funzionato.

Mi sono finta una simpatica ventenne (ebbene sì, ero un po’ più giovane a quel tempo) pronta a volare chissà dove. Invece, stavo solo cercando me, negli sguardi ineguagliabili di tutti i viaggiatori in partenza e in arrivo da dove non so.

Così, quando qualche giorno fa ho avuto il piacere di leggere su Jetcost la classifica degli aeroporti più divertenti del mondo, mi sono ritrovata a ridere come una pazza davanti allo schermo del mio telefonino. Mi sono immaginata spendere altri tredici euro soltanto per bermi un cocktail con una buffa famigliola irlandese in partenza per la Grecia. O, ancora, per sentirmi avvicinata da una signora con le gote rosse e una collana di perle al collo che improvvisamente inizia a parlarmi in tedesco scambiandomi per connazionale.

E voi, che cosa immaginate, se vi dico che quelli qui sotto sono gli aeroporti dove perdersi, è molto più semplice che in altri non-luoghi?

Ecco la lista degli aeroporti con i migliori locali di sempre. Dal drink alla cioccolata, passando per superalcolici e bollicine… La movida non è mai stata così internazionale!

 

ECCO – Atalanta, USA

Il primo in classifica non poteva che essere un Ristorante Italiano made in U.S.A. Stiamo parlando di ECCO, un locale davvero chic situato all’interno dell’Aeroporto di Atlanta, Stati Uniti.

Oltre a prelibati piatti italiani e fumanti pizze che almeno nell’aspetto (e a legger le recensioni dei clienti, anche nel gusto) sembrano italiane davvero, ECCO vanta un’altra allettante caratteristica: un menù di Cocktail e Drink pressoché infinito.

Oltre 25 i suoi tipi di Whisky, e moltissime anche le serate interamente dedicate (su prenotazione) ad un drink-tour che porta i clienti a scoprire aromi e sapori di alcuni tra i vini più prelibati e famosi d’Europa, oltre che super alcolici di tutto rispetto.

Il General Manager è italiano, si chiama Andrea Ciavardini, ed ha aperto ECCO nel 2006, dopo aver sposato la sua splendida moglie Stephen.

 

CRU – Denver, USA

 

Secondo classificato è CRU, nell’Aeroporto di Denver, sempre Stati Uniti.

Un Food & Wine Bar la cui specialità sono i vini.

Oltre trecento, le bottiglie sul menù. L’ideale per un brindisi epocale prima di un viaggio!

 

AIRBRAU BREWERY – Monaco di Baviera, Germania

Chi di voi non ha voglia di una birretta prima di prendere l’aereo? Oppure, ancora meglio, una pinta post-viaggio? Beh, a Monaco di Baviera (e dove altrimenti!) potrete sicuramente trovar ciò che fa al caso vostro.

All’interno dell’Aeroporto di Monaco, infatti, niente di meno che un vero e proprio birrificio! Con birreria connessa!

Si chiama AIRBRAU BREWERY e oltre ad ogni tipo di birra immaginabile, dispone anche di una splendida terrazza panoramica da oltre 300 posti a sedere!

RUNWAY 34 – Zurigo, Svizzera

Un locale veramente molto grande non bastava al General Manager di RUNWAY 34, nell’Aeroporto di Zurigo, in Svizzera. E allora si è pensato di acquisire un intero hanger e di ristrutturarlo in chiave minimal, per farne un locale indimenticabile, a tema aeroporto ovviamente, e con anche mezzo aereo incorporato!

Un ristorante tanto pregiato, da esser molto ricercato soprattutto per grandi eventi spettacolari. In particolare, pare ne vadano pazzi i futuri sposi.

Insomma, che ci crediate o meno… A Zurigo tutti voglion proprio sposarsi in aeroporto!

14681593_1120010808035932_3656352583443923279_n.jpg

FUCK ME, I’M FAMOUS! – Ibiza, Spagna

Dove altro poteva trovarsi una discoteca in un aeroporto, se non in quello di Ibiza?

Sì sì, avete capito bene! Il Lounge Bar FUCK ME, I’M FAMOUS! è una vera e proprio house-party situata nell’aeroporto di una delle isole più pazze di tutta la Spagna.

A Ibiza, FUCK ME, I’M FAMOUS! è certo un locale molto conosciuto. Nonostante la sua stravagante location – all’interno di un aeroporto! – ha ospitato alcuni tra i DJ più famosi e celebri dei nostri tempi.

I biglietti per le serate al FUCK ME, I’M FAMOUS! vanno a ruba, e i giovani ritengono ormai demodé divertirsi sulle spiagge…

Insomma, se non sapete come scaricar l’adrenalina in eccesso prima del vostro prossimo volo ad/da Ibiza, una notte scatenata al FUCK ME, I’M FAMOUS! potrebbe essere un’idea…

Annunci