LIP CONTOUR PALETTE: il nuovo prodotto di Maybelline New York

Ciao amici gipsy!

Oggi torno a parlarvi di Beauty e lo faccio presentandovi un prodotto make-up veramente innovativo.

Si tratta della nuova Lip Contour Palette di Maybelline New York. 

La palette – che contiene un primer, quattro rossetti in texture cremosa a scelta tra toni nude e rosati oppure toni rossi e viola, e un illuminante – nasce con uno scopo ben preciso: quello di andare a truccare le nostre labbra applicando la tecnica del contouring per farle sembrare ancora più voluminose, oltre che ben definite.

Come già detto sul mio profilo Instagram, ho testato il prodotto anche su di me per capire un po’ come funzioni e per spiegarvene meglio l’utilizzo.

Non avevo mai applicato personalmente la tecnica del contouring prima, e anche per questo temevo la stesura dei prodotti contenuti dall’interno della Lip Contour Palette di Maybelline sarebbe stata un disastro. Immaginavo infatti di dover rifare il trucco almeno un paio di volte prima di riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente, ma inaspettatamente… Così non è stato!

Mi sento di dire che nel mio caso sia assolutamente stata “buona la prima”, e anche per questo penso che chiunque tra voi si senta “meno esperta” in fatto di make-up non debba affatto scoraggiarsi. Credetemi: riuscirete a portare a termine questo trucco labbra senza problema alcuno!

Ma partiamo dal principio.

La  Lip Contour Palette di Maybelline contiene:

 

  • Un primer
  • Tre Line
  • Tre Color
  • Un illuminante labbra
  • Un pennellino per la stesura ottimale dei prodotti

Il primo step sarà IL PRIMER

Per prima cosa dovrete andare ad applicare sulle vostre labbra il Primer, per creare una base perfetta sulla quale andare a proseguire il vostro trucco.

Lo step successivo? DISEGNA

Scegliete uno dei tre Line a disposizione nella palette, e con l’aiuto del pennellino disegnate e delineate il contorno delle vostre labbra

Terzo step: RIEMPI

Con il colore di Rossetto colato dal finish matte posizionato a fianco del line prescelto, andate a riempire le vostre labbra

Ultimo step: ILLUMINA

Il trucco labbra è quasi ultimato! Dovrete completarlo con l’Illuminante. Con il polpastrello, andate a prelevare un po’ di prodotto dalla palette e picchiettatelo al centro delle vostre labbra, andando a sfumare sui bordi.

Un consiglio che non mi stanco mai di ripetere è quello di applicare sempre poco prodotto. Sarete infatti sempre in tempo ad aggiungerne altro nel caso vi accorgiate che non basti. Molto più difficile invece sarebbe andare a togliere del trucco nel caso ne abbiate applicato troppo. Rischiereste di rovinarvi tutto il make-up e di dover per forza ricominciare tutto da capo.

Quindi, ricapitolando, la Contouring Lip Palette è veramente semplice da utilizzare per ottenere labbra voluminose e molto ben definite.

Ricordatevi i passaggi e tutto andrà per il meglio.

PRIMER – DISEGNA – RIEMPI – ILLUMINA – Ve ne lascio anche la foto qui sotto! 

 

 

Potete acquistare la Contour Lip Palette anche online. La trovate su Amazon, al link di seguito: 

https://www.amazon.it/gp/product/B01N6H5Y1P/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B01N6H5Y1P&pd_rd_r=2VFYKDPEKFX6QSVQA2F1&pd_rd_w=QTIya&pd_rd_wg=d2EOC&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=0FCFFAMT8SME7FPQERN0&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop

 

Buon trucco a tutti!

MAYBELLINE LIP PALETTE

Annunci