NEK, MAX, RENGA – IL TOUR: un trio “Duro da Battere” da Gennaio 2018 nei palasport di tutta Italia

Ciao amici gipsy!

 

Oggi torno a scrivere sul Blog e lo faccio parlandovi di un argomento che è ormai da settimane che non tratto: la grande musica italiana. Chi mi segue da tempo lo sa: è sempre stata una delle mie più grandi passioni e a tutti gli effetti lo è ancora. Ne ho scritto parecchie volte su diverse testate nazionali, ed oggi torno a scriverne anche qui.

L’occasione, inoltre, è delle migliori. Stamattina, infatti, si è tenuta a Milano la conferenza stampa di tre grandi voci pop: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga.

Non solo tre amici e tre grandi artisti, ma anche tre cantanti dalle carriere straordinarie che a partire dal 20 Gennaio daranno inizio ad un tour che si promette imperdibile e che toccherà tutti i principali palchi del nostro Bel Paese. 

MAX_DURIDABATTERE

 

Max Pezzali, ex 883 che da anni fa cantare intere generazioni, aveva infatti già promesso via social che questo lunedì sarebbe stato ricco di sorprese. E allora, colui che ha venduto oltre 7 milioni di dischi, insieme a Nek artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno – e a Francesco Renga, con oltre 1850 concerti all’attivo in carriera – ci promettono che faranno scintille.

“Siamo un trio differente, non c’è che dire. Però siamo anche Duri da Battere“, spiega subito Pezzali, alludendo anche ai successi collezionati da tutti e tre negli anni. E poi, scherza: “Il Festival di Sanremo? Dopo un tour come questo, saremo pronti a presentarlo senza problema alcuno!”.

Sempre questa mattina, alle ore 11.00, è uscito anche il nuovo singolo Duri da Battere che, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, insieme al precedente singolo “Le Canzoni alla radio” andrà a completare il nuovo album di Max in uscita in autunno, celebrazione dei suoi primi 25 anni di carriera.

NEK-MAX-RENGA_foto di Luisa Carcavale_2.jpg

 

ECCO TUTTE LE PRIME DATE DI “NEK MAX RENGA, IL TOUR”:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna

22 gennaio al Brixia Forum di Brescia

25 gennaio all’RDS Stadium di Genova

26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino

29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro

31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)

3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)

12 febbraio al Pala Bam di Mantova

16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova

20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze

 

Al momento nessuna data nelle città di Roma e Milano ma, assicurano, soltanto perché “a tal proposito stiamo ancora preparando molte sorprese. Aggiungeremo presto altre date al tour. Faremo ovviamente tappa anche lì, e non solo“.

 

NEK-MAX-RENGA_locandina tour_M.jpg

 

Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze per sopravvivere alle difficoltà quotidiane, sempre e comunque” – Così ha spiegato Max la sua nuova canzone Duri da battere, e subito ha aggiunto: “Nei grandi processi evolutivi come nella vita di coppia o nello sport, esser ‘duri da battere’ non significa certo essere invincibili. Al contrario, significa possedere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo, o per lo meno di provarci continuamente”.

Durante tutta la durata del tour, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga saranno sempre insieme sul palco, e reinterpreteranno i più grandi successi dei loro 25 anni di carriera ciascuno.

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle ore 16.00 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 settembre in tutti i punti vendita e prevendite abituali.

NEK-MAX-RENGA_foto di Luisa Carcavale (1).jpg

 

 

Annunci