STASERA RITORNA #PECHINOEXPRESS

Arrivato ormai alla sua sesta edizione, ritorna stasera in prima serata su Rai 2 uno dei reality game più seguiti di questi ultimi anni, unico in grado di far viaggiare i propri spettatori in giro per il mondo. Ebbene sì, avete capito bene: è di nuovo il tempo di Pechino Express!

Quest’anno, il reality condotto da Costantino della Gherardesca torna in Oriente e più precisamente in un lungo percorso che porterà le 8 coppie concorrenti a scoprire paradisi inesplorati, dalle Filippine al Giappone passando per Taiwan.

Oltre 10 tappe per più di 6000 chilometri on the road, per la prima volta in 6 anni Pechino Express farà stavolta confrontare i concorrenti con paesi molto più sviluppati del nostro sotto un punto di vista in particolare: quello dell’organizzazione.

La differenza fondamentale, anzitutto, il caro vita: «Non possiamo negare che territori quali quelli di Taiwan e in particolar modo del Giappone siano molto più ricchi del nostro. L’esigenza di questo programma è sempre stata una sola: aprirsi al mondo affinché il trend italico dei nostri giornali, che non fanno altro che essere auto-centrici parlando soltanto della nostra Italia, venga sempre più sconfitto. Apriamo le menti, diciamo addio all’essere provinciali, e apriamoci invece ad un mondo più ampio», spiega Costantino della Gherardesca durante la conferenza stampa di presentazione del programma tenutasi a Milano qualche giorno fa.

Oltre alla novità di attraversare stavolta per la prima volta paesi molto più ricchi del nostro, anche l’introduzione di un metro di valutazione… Innovativo: le stelline che, mai usate prima, verranno conquistate dalle coppie in gara nel corso di tutte le prove del programma e, ad adventure-game iniziato, promette Costantino, torneranno molto utili per cambiare il “destino” dei concorrenti, nel bene o nel male che sia.

 

CHI SARANNO STAVOLTA LE 8 COPPIE IN GARA?

 

pechino

  • #Amici – Guglielmo Scilla e Alice Venturi

  • #Caporali – Antonella Elia e Jill Cooper

  • #Clubber – Ema Stokholma e Valentina Pegorer

  • #Egger – Alessandro e Cristina Egger

  • #Estrellas – Olfo Bosé e Rafael Amergo

  • #FigliaeMatrigna – Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro

  • #Maschi – Francesco Arca e Rocco Giusti

  • #Modaioli – Marcelo Burlon e Michele Lamanna

 

Il programma andrà in onda ogni mercoledì, ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento fissato per martedì 19 e mercoledì 20 settembre, sempre alle 21.10 su RAI 2. 

Annunci