Siete sempre stati molto curiosi a proposito dei miei scatti su Instagram. Mi avete sempre domandato come io riuscissi a creare certi contenuti da sola, come potessi realizzare foto con una certa prospettiva e anche per questo vorrei parlarvene meglio oggi.
Come vi ho raccontato anche sul mio profilo Instagram, è da poco più di un mese a questa parte che collaboro con Canon Italia. Io, da sempre appassionata di fotografia, sono così tornata ad utilizzare una macchina fotografica anche sui miei Canali Social, che in precedenza arricchivo invece di contenuti di qualità inferiore, creati con il mio smartphone.
Nonostante in precedenza mi fossi sempre accontentata di scatti meno curati e realizzati con le fotocamere dei telefoni che cambiavo di tanto in tanto, ora non potrei più rinunciare alla qualità e alla comodità di una macchina fotografica come quella che sto utilizzando dal mese di maggio. Grazie alla partnership con Canon Italia, infatti, per produrre contenuti multimediali su tutti i miei canali Social ho utilizzato, nel corso delle ultime settimane, l’innovativa Canon EOS M50 Mark II, ideale per chi desidera ottime prestazioni, ottima qualità di resa e un supporto maneggevole anche in viaggio.

Le caratteristiche della nuova Canon EOS M50 Mark II fanno davvero la differenza. Tra le tante, eccone alcune più che ottimali e capaci di rendere i contenuti che andremo a creare con questa Mirrorless di altissima qualità:
- Ingresso per microfono esterno da 3,5 mm – Qualità di registrazione audio sorprendente dai microfoni esterni
- Sensore APS-C da 24.1 megapixel – Qualità dell’immagine eccezionale e profondità di campo ridotta
- Filmati Full HD a 60p – Con tecnologia Dual Pixel AF per una messa a fuoco fluida
- Filmati verticali e in 4K – Ideali per Instagram o genericamente per i Social Network
- Diretta streaming su YouTube tramite rete Wi-Fi
- Transcodifica video automatica
- Funzione webcam con software gratuito EOS Webcam Utility per ottenere immagini di straordinaria qualità
- Eccellente resa in condizioni di scarsa illuminazione – Con tecnologia AF
- Scatto continuo a 10 fps – Immortala soggetti in rapido movimento e momenti fugaci
Ecco alcuni scatti che ho realizzato con la fotocamera di Canon Italia EOS M50 Mark II. Molti altri contenuti su Instagram visitando il mio profilo.
Per altre informazioni o curiosità su come io realizzi i miei scatti o sulla nuova Canon EOS M50 Mark II, non vi resta che chiedere.
Non so se sono pronta a fare il passo da Reflex a mirrorless. Una cosa però è certa: la mia reflex Canon è super ingombrante e ora che ho un bimbo piccolo ho veramente difficoltà a gestire la macchina e lui. Forse ci dovrei fare un pensierino.
"Mi piace""Mi piace"