EVVIVA IL SUSHI ALL YOU CAN EAT! LA MIA TOP 5 SU MILANO

Qualche giorno fa mi sono messa a contare. Ebbene sì, non ci crederete ma è proprio così: erano sette (e dico sette!) mesi che non facevo tappa al Sushi All You Can Eat. Incredibile, per un’amante delle crudità Giapponesi come me!

Tuttavia, meglio tardi che mai, proprio oggi ho rimediato ai miei doveri insoluti (quelli di mangiar gamberi fritti a colazione, si intende) e così mi sono organizzata con un amico che non vedevo da un po’. Scorpacciata di prelibatezze nipponiche, ad un prezzo veramente accessibile.

Per chi infatti ancora non lo sapesse (effettivamente so questa economica formula volta al risparmio non esista ancora in tutte le città d’Italia, purtroppo) quando si parla di All You Can Eat si intende il poter ordinare dal menù alla carta del ristorante tutti i piatti che si desiderano, ad un prezzo fisso invariabile indipendente dalla quantità di portate consumate. I prezzi fissi in questione, si aggirano solitamente attorno ai 15 euro, partendo anche da un minimo di 12 euro arrivando ad un massimo di 25 euro. Ad ogni modo, noterete anche voi si tratti di una fascia di spesa decisamente accessibile ad ogni portafoglio!

Certo, molte volte ci si domanda quale effettiva qualità possieda il cibo che stiamo andando a consumare. Enigma lecito, e perciò non vergognatevi di esprimere ogni vostra preoccupazione a tal proposito! Dopotutto, informarsi su ciò che si andrà a mangiare è veramente importante. Altrettanto importante è capire quanto ci si possa fidare nel decidere di preferire un ristorante All You Can Eat ad un altro, anche perché il cibo crudo del Sushi presenta particolarità importanti che possono diventar dannose per la nostra salute nel momento in cui il pesce non dovesse venir conservato nei dovuti modi. Una cosa che tuttavia posso sinceramente assicurarvi è che a Milano i controlli a tal proposito si siano inaspriti moltissimo, il che ha ridonato ulteriore fiducia anche e soprattutto agli “scettici” del Giapponese.

Dunque, soddisfatta la mia voglia di Sushi grazie al magico pranzo di oggi, sulla via del ritorno ho pensato a quante volte mi sia capitato di dover rispondere a messaggini di amici e conoscenti che sapendo quanto io ami l’arte culinaria Giapponese mi chiedevano consigli sul dove andar a mangiar a Milano del buon cibo nipponico, economico ma di qualità.

Ecco allora la mia top 5 dei ristoranti Sushi All You Can Eat di Milano. Tutti testati da me personalmente in questi quattro anni di vita Milanese, e che io ritengo molto affidabili oltre che veramente capaci di soddisfar la tua voglia di Sushi nel migliore dei modi.

SHIN FUSION RESTAURANT

Si tratta probabilmente di uno dei ristoranti All You Can Eat di Milano tra i più raffinati, e ti fa davvero respirare l’aria nipponica quasi a mangiar il tuo Sushi tu sia in Giappone e non… a due passi dalla Madonnina d’Oro di Milano!
Ogni portata è curata e decorata nel minimo dettaglio, e il gusto dei piatti non è da meno. Il connubio perfetto tra sapore ed estetica, ad un prezzo altrettanto piacevole.
Si trova in: Via Morosini, 12 – Milano

about-image

KANJII EVO

La prima apertura, a due passi da Porta Venezia, è avvenuta due anni fa. Da molti è considerato il migliore Sushi di Milano, ed effettivamente rientra anche per me nella top 5 dei miei cinque Sushi All You Can Eat preferiti. La location dal design minimal ma molto curato, e dall’ispirazione metropolitana, fanno del KanjiEvo un locale unico e assolutamente imperdibile, in cui “ci devi andare per forza, anche soltanto per dire di esserci stata!”. Inoltre, la temperatura perfetta e la qualità del pesce, qui non hanno rivali. Quasi dimenticavo: senza prenotazione, è impensabile riuscir a trovare posto!
Si trova in: Via Broggi, 17 – Milano

Questo slideshow richiede JavaScript.

KANJI LIGHT

Anche qui troviamo ambiente ancor più che raffinato, e portate dalla qualità ottima. Specializzazione? Sushi e Sashimi. Veramente un ristorante scenografico, sia per la presentazione dei piatti che per l’ambiente di design. E, aggiungo, sapete dove si trova? Esattamente nel bel mezzo del quadrilatero della moda: Brera, uno dei quartieri più “in” di tutta Milano. Motivo in più per passarci una serata con gli amici, non credete? Anche in questo caso prenotazione vivamente consigliata se volete esser certi di trovare posto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

AD SUSHI & MORE

Si trova in Corso Como, e l’idea di base di questo ristorante All You Can Eat è quella di mescolare nella giusta maniera le tradizioni più meneghine – come quella ad esempio dell’immancabile Aperitivo – al mondo nipponico. L’Ad Sushi & More infatti oltre che al servizio All You Can Eat offre anche uno speciale “Apericena Giapponese” con Happy Hour e Uramaki misti a partire dalle 6 del pomeriggio. Ovviamente poi sì anche a pranzi e cene in pieno stile orientale. Veramente un All You Can Eat speciale.
Si trova in Via Rosales, 9, Corso Como – Milano

Questo slideshow richiede JavaScript.

WA FU

Si trova in Viale Gorizia, e anche il Wa Fu è veramente un ristorante All You Can Eat molto bello ed elegante, oltre che capace di sfornare immancabili prelibatezze Giapponesi ed Orientali. Molto trasparente con la clientela, ha un account Instagram e una Pagina Facebook dove ogni giorno posta video direttamente dalla cucina. Mini lezioni di “cucina giapponese” dagli chef del locale. Anche per questo è possibile constatare personalmente la pulizia “dietro le quinte” e l’ottima conservazione del cibo. Decisamente consigliato.
Si trova in: Viale Gorizia, 12

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...